Tv: presentato a Napoli il docufilm Sophia!

(LaPresse) È stato presentato oggi a palazzo Ischitella a Napoli il documentario Sophia! che andrà in onda stasera su Rai1, in occasione del compleanno della Loren che compie 88 anni. L'idea viene dal fatto di avere talmente tanto materiale fotografico e video, era un peccato non aprire questa parte di documentari. È un grande onore per me essere qui oggi e dire la mia anche sulla parte cinematografica, spiega il presidente di LaPresse, Marco Durante, che è produttore della pellicola insieme a Rai documentari. (ilmattino.it)

Su altre testate

Il documentario Sophia! porta all'interno del mondo di Sophia Loren, dai successi in carriera alle amicizie e gli amori. (Cinematographe.it)

Il documentario in prima serata su Rai1 diretto da Marco Spagnoli Di Aldo Grasso (Corriere della Sera)

Sono tante le curiosità che in molti ignorano su Sophia Loren. Sapevate ad esempio della zia che lega la celebre attrice e Alessandra Mussolini? (Contra-Ataque)

Un viaggio alla scoperta del mito di un’attrice unica, e della sua vita, narrata da lei stessa in prima persona, attraverso materiali di repertorio, foto rarissime, filmati inediti, interviste radiofoniche e televisive, italiane ed internazionali, con il commento di sei attrici italiane che con la Diva hanno un rapporto personale di stima ed amicizia. (Rai Storia)

Sophia Loren è una delle attrici italiane più amate al mondo: scopriamo la sua vita privata, età, compagno, figli. Ha ricevuto moltissimi premi ed è anche stata onorata con una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame. (Il Giornale d'Italia)

Il docufilm prodotto da Marco Durante visto da oltre 1,6 milioni di spettatori. Il documentario ‘Sophia!’ ha conquistato il 10,1% di share nella serata di martedì 20 settembre, secondo i dati Auditel. (LaPresse)