Prescrizione, Di Maio: “Da gennaio riforma è legge. Pd voterà con Salvini e Berlusconi?”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

I democratici, pur avendo dato segnale “di lealtà” in Aula, hanno ribadito la necessità di una riforma del processo penale.

Il primo a parlare oggi è stato Di Maio: “La nostra riforma dal primo gennaio diventa legge.

Se Pd, con Salvini, Meloni, Berlusconi e Renzi dovesse bloccare la riforma della prescrizione se ne assumerà le responsabilità.

Dalle dichiarazioni ho capito che il Pd vorrebbe votare una legge con Salvini e Berlusconi per far tornare la prescrizione com’era ideata da Berlusconi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

(Fotogramma). Con il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede "ci siamo parlati oggi, abbiamo segnalato al ministro che avanzeremo una proposta" per superare l'impasse sulla prescrizione. Lo dice il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, parlando con i cronisti alla Camera. (Adnkronos)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

Ma nel pomeriggio dai dem si apre uno spiraglio, come conferma il vice segretario del Pd Andrea Orlando. Con la riforma della prescrizione abbiamo la possibilità di mettere la parola fine all'era Berlusconi che ha fatto solo del male al nostro Paese. (Quotidiano.net)

Mi rifiuto di pensare che una maggioranza M5s-centrosinistra possa mettere in crisi il governo sulla prescrizione ". Conte è il presidente del Consiglio ed è di garanzia per tutta la coalizione e per il coordinamento dei ministri ". (ilGiornale.it)

E' quanto il M5S, secondo fonti del Movimento, dichiara rivolto al Pd. E siamo impegnati nella ricerca di una soluzione condivisa sulla prescrizione e la riforma della giustizia per assicurare al processo tempi rapidi e certi". (Adnkronos)

In copertina il ministro degli Esteri e leader Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, 27 novembre 2019. Sulla prescrizione ogni buona proposta che punti a far pagare chi deve pagare e vada dunque nella direzione auspicata dal M5S è ben accetta». (Open)