Covid: "Persi 400 milioni di posti di lavoro per la pandemia" - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE SALUTE

Semplicemente a causa della curva della pandemia, non l'abbiamo ancora superata".

Abbiamo visto questa pandemia attraversare il mondo dall'Asia al Pacifico e ora colpisce in modo particolarmente duro le Americhe, dove vediamo che la perdita di posti di lavoro è la peggiore del mondo.

(askanews) - Quattrocento milioni di posti di lavoro a tempo pieno sono svaniti nel nulla durante il primo semestre dell'anno a causa del coronavirus (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

E’ il momento degli investimenti in prevenzione. Coronavirus, ci sarà un’altra ondata? (Foggia Reporter)

Vietato dunque abbassare la guardia, ribadiscono istituzioni e forze dell’ordine, anche se i modenesi da inizio pandemia si sono rivelati rispettosi. Accanto ai sanitari anche le forze dell’ordine sono state in prima linea nell’emergenza covid-19 e in particolare durante il lockdown. (modenaindiretta.it)

La pandemia ha messo in ginocchio l’economia globale e a farne le spese sono soprattutto i lavoratori autonomi "informali": coloro che, soprattutto nei paesi in via di sviluppo o nei paesi più poveri, sono lavoratori autonomi senza datori ma nemmeno senza proprietà di un’attività vera e propria. (RSI.ch Informazione)

In questi mesi ha funzionato perfettamente il bilanciamento tra poteri e prerogative dei diversi livelli dell’amministrazione (Federale, cantonale e comunale). L’equilibrio: il covid ha messo tutti gli stati di fronte ad una contrapposizione a dir poco odiosa, salute o economia. (Kongnews)

Linda Laura Sabbadini, intervenendo in seguito, ha detto: “Dobbiamo riflettere su come siamo arrivati al Covid in termini di diseguaglianze e povertà e di come il Covid, in qualche modo, ha sovrapposto diseguaglianze a diseguaglianze. (ilVaglio)

I piani di mitigazione servono a questo.” “L’Italia è stata colpita a febbraio da un’pandemica, più violenta al nord rispetto al centro sud. – si chiedeattraverso il suo profilo Facebook – Si dice che non si possono contenere le onde del mare, ma le ondate pandemiche si, eccome. (Zazoom Blog)