Nuovo decreto Covid, vaccino obbligatorio per farmacisti e sanitari

QuiFinanza INTERNO

La sospensione ha efficacia fino all’assolvimento dell’obbligo vaccinale e comunque fino al 31 dicembre 2021.

Procedura per il rispetto dell’obbligo vaccinale dei sanitari. Il decreto detta la disciplina perché ogni Ordine professionale trasmetta alla regione o alla provincia l’elenco degli iscritti a tale ordine.

editato in: da. Obbligo vaccinale non solo per il personale medico, ma anche per infermieri, operatori delle Rsa e lavoratori delle farmacie. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Continuiamo il nostro lavoro a supporto dell… - Adnkronos : “Vaccini ‘funzionicchiano’ contro variante inglese #covid”. - matteograndi : Dopo le inquietanti parole del ministro @robersperanza “impossibile pianificare, il Covid non finisce per magia” ch… - Postfin : @adrianobusolin Frullato di vaccini per immunità eterna dal Covid. (Zazoom Blog)

ROMA – “L’ accordo quadro è stato esaminato e valutato molto positivamente dall’Assemblea nazionale Federfarma che ha accolto con grande disponibilità ed entusiasmo la richiesta di collaborazione che viene dalle Istituzioni e che è stata rivolta ai delegati Federfarma riuniti in Assemblea direttamente dal Ministro della salute Roberto Speranza, al quale va il nostro ringraziamento e l’apprezzamento per il duro lavoro svolto in questi mesi”, dichiara Marco Cossolo, Presidente Federfarma. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Le farmacia che non hanno a disposizione personale per tutte queste attività “extra” possono rifiutarsi di metterle in atto? Serviranno spazi e corsi ma in Emilia Romagna dal mese di maggio ci si potrà vaccinare in farmacia contro il Covid. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Coronavirus, parte il reclutamento delle farmacie per le vaccinazioni. Intervento tempestivo ecipazione numerosa: l’invito della Federazione nazionale titolari . MediasetTgcom24 : Coronavirus, protesta ristoratori a Milano: parte 'Io Apro in tour' #ioaprointour - infoitinterno : Coronavirus, parte il reclutamento delle farmacie per le vaccinazioni (Zazoom Blog)

In questo modo – evidenzia il sindacato – sarà possibile dare tempestiva attuazione all’Accordo quadro nazionale siglato il 29 marzo da Governo, Regioni e Province autonome e Federfarma e Assofarm, per la somministrazione dei vaccini anti Sars-CoV-2 in farmacia da parte dei farmacisti». (http://farmaciavirtuale.it/)

Roma, 2 apr. Le Federfarma provinciali devono raccogliere le adesioni delle farmacie e trasmetterle a Federfarma nazionale subito dopo Pasqua in modo da consentire alla Struttura commissariale di inserire le farmacie nel piano di distribuzione dei vaccini. (Today)