Wall Street incerta tra fiammata inflazione, Apple e utili JP Morgan. A settembre prezzi benzina e carburante volati di oltre +40%

Wall Street incerta tra fiammata inflazione, Apple e utili JP Morgan. A settembre prezzi benzina e carburante volati di oltre +40%
Yahoo Finanza ECONOMIA

L'indice dei prezzi al consumo è salito su base annua del 5,4%, lievemente oltre il rialzo del 5,3% stimato dal consensus.

Il carburante è volato del 3,9% su base mensile, e del 42,6% su base annua

Occhio ad alcune componenti dell'indice dei prezzi al consumo, in primis ai prezzi della benzina, che sono cresciuti a settembre dell'1,2%, portando l'incremento su base annua a +42,1%.

Wall Street in rialzo dopo la pubblicazione del dato relativo all'inflazione Usa di settembre, misurato dall'indice dei prezzi al consumo. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Intanto, sul fronte societario, conm la pubblicazione del bilancio del terzo trimestre dell'anno di JP Morgan, è partita oggi la stagione degli utili trimestrali Usa: JP Morgan Chase, prima grande banca Usa a riportare gli utili del terzo trimestre, ha battuto le attese sfornando utili per 9,6 miliardi di dollari con EPS di 3,03 $. (Finanzaonline.com)

Tuttavia il titolo perde il 2,5% andando a pesare su Dow Jones e S&P, dopo aver toccato un massimo storico la scorsa settimana. Il produttore di microchip Qualcomm avanza dell'1,2% grazie a un nuovo programma di buyback da 10 miliardi di dollari (Notizie - MSN Italia)

A Wall Street si è aperta ufficialmente la stagione delle trimestrali. La società ha distribuito un dividendo di un dollaro per azione, per un totale di 3 miliardi. (Notizie - MSN Italia)

Debole il mercato americano dopo inflazione e prime trimestrali

Se confermato, il Q3 2021 vedrà la terza crescita degli utili maggiore su base annua riportata dall’indice dal Q3 2010, quando i profitti avevano visto un aumento del 34,0%. A livello di settori, dieci su 11 dovrebbero riportare una crescita degli utili su base annua, con in testa il settore energetico, dei materiali, degli industriali e dell’Information Technology. (Investing.com)

Intanto, sul fronte societario, conm la pubblicazione del bilancio del terzo trimestre dell'anno di JP Morgan, è partita oggi la stagione degli utili trimestrali Usa: JP Morgan Chase, prima grande banca Usa a riportare gli utili del terzo trimestre, ha battuto le attese sfornando utili per 9,6 miliardi di dollari con EPS di 3,03 $. (Yahoo Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr