Finanza.com - Piazza Affari apre nuova settimana: vola ENI con il petrolio, male Enel

Finanza.com - Piazza Affari apre nuova settimana: vola ENI con il petrolio, male Enel
Finanza.com ECONOMIA

Tra le blue chip milanesi spiccano i rialzi dei titoli oil, ancora una volta sostenuti dai nuovi massimi toccati dal petrolio.

ENI in particolare segna +1,4% sopra la soglia dei 12 euro per la prima volta da febbraio 2020.

Titta Ferraro 11 ottobre 2021 - 09:12. MILANO (Finanza.com). Primi scorci della nuova settimana senza verve per Piazza Affari.

I mercati si interrogano anche sui possibili riflessi del nuovo riscontro deludente dal mercato del lavoro Usa arrivato venerdì scorso

Male anche Interpump e Diasorin a -1% circa. (Finanza.com)

Ne parlano anche altre fonti

L'indice Ftse Mib viaggia a 25.843 punti (-0,8%) con cali consistenti per big quali Enel (-2,73%) in deciso affanno. Tra i segni più c'è invece ENI (+0,89%) che si giova dei nuovi massimi toccati dal petrolio. (Finanza.com)

L’avvio positivo di Wall Street non è bastato alle borse europee, in rosso nella prima seduta della settimana. Tra le performance peggiori troviamo invece tre pesi massimi del calibro di Mediobanca (-3,19%), Banco Bpm (-2,3%) e UniCredit (-0,75%). (Adnkronos)

Entrando nel dettaglio dei principali cross, l'euro/usd tratta sotto 1,16 a 1,1573, l'usd/yen e' sopra quota 112 a 112,68 e il gbp/usd viaggia sopra 1,36 a 1,3645 La Borsa di Tokyo ha chiuso le contrattazioni in rialzo dell'1,6% a 28.498,2 punti, sostenuta dai titoli dei comparti automobilistico ed elettronico. (Notizie - MSN Italia)

Piazza Affari: mette il turbo Saipem

La settimana appena iniziata vede i riflettori puntati sul report sull’inflazione negli Stati Uniti in agenda mercoledì. Incipit di settimana senza smalto per Piazza Affari. (Finanzaonline.com)

Giornata di forti guadagni per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), in rialzo del 2,23%.Sui livelli della vigilia lo spread , che si mantiene a +108 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona allo 0,91%. (Borsa Italiana)

società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture. FTSE MIB. Saipem. società ingegneristica italiana. (Teleborsa) - Prepotente rialzo per la, che mostra una salita bruciante del 2,05% sui valori precedenti. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr