Percepivano il reddito senza i requisiti, denunciati

latinaoggi.eu INTERNO

A Cisterna di Latina, i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro Carabinieri di Latina, nel corso di attività di verifica finalizzate al contrasto dei fenomeni di illecita percezione del reddito di cittadinanza ed a conclusione di una specifica ed attenta attività di controllo della documentazione prodotta da alcuni cittadini stranieri in sede di richiesta del predetto beneficio, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria una coppia di cittadini extracomunitari, per i reati di cui all’art. (latinaoggi.eu)

La notizia riportata su altri giornali

L'operazione è stata condotta nelle ultime settimane dalle fiamme gialle di Taranto, delle compagnie di Manduria e Martina Franca e della tenenza di Castellaneta. Secondo le indagini avrebbero incassato, in tutto, oltre 254mila euro, senza però averne diritto. (quotidianodipuglia.it)

Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura. (Tiscali Notizie)

Nonostante il reddito di cittadinanza sia finito in soffitta, la scia delle frodi per indebita percezione del sussidio di Stato continuano. Nell’azione di prevenzione delle Fiamme Gialle con controlli mirati per la tutela della spesa pubblica, l’ultima frode in ordine di tempo è quella fatta emergere dai finanzieri del Comando Provinciale di Foggia. (Il Sole 24 ORE)

Rdc: truffa nel Napoletano, 7 percettori con parenti camorristi 09 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Procura di Torre Annunziata e i carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo di 16mila euro a carico di 7 soggetti, indagati per truffa aggravata per l'indebita percezione del Reddito di cittadinanza. (Fanpage.it)

In Campania continuano ad emergere truffe ai danni dello Stato attraverso l'indebito conseguimento del Reddito di cittadinanza. Quest'oggi i carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale torrese, su richiesta della Procura della Repubblica, a carico di 7 persone. (Corriere)