Truffa sul reddito di cittadinanza nel Napoletano

Sette persone sono state indagate a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, per una truffa legata al reddito di cittadinanza. Giovedì mattina, i Carabinieri hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.

Dettagli dell'indagine

I sette indagati sono accusati di truffa aggravata per l'indebito conseguimento di erogazioni pubbliche e omessa comunicazione delle variazioni di informazioni dovute e rilevanti ai fini della revoca o riduzione del reddito di cittadinanza. Tutti gli indagati sono parenti di esponenti dei clan locali.

Sequestro dei beni

La Procura di Torre Annunziata e i Carabinieri hanno proceduto al sequestro preventivo di 16mila euro a carico dei 7 soggetti, indagati per l'indebita percezione del Reddito di cittadinanza. L'importo complessivo sequestrato ammonta a circa 16 mila euro.

Ulteriori sviluppi

L'indagine è ancora in corso e potrebbero esserci ulteriori sviluppi nelle prossime settimane. Nel frattempo, le autorità stanno lavorando per recuperare i fondi indebitamente percepiti e per portare i responsabili di fronte alla giustizia.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo