La Corte dei Conti bacchetta il Governo sul Pnrr, “irritazione” dell’Esecutivo

QuiFinanza INTERNO

Scontro sul Pnrr tra la Corte dei Conti e il Governo, che non nasconde il fastidio per i rilievi dei magistrati. Il massimo organo della giustizia contabile ha bocciato alcuni passaggi centrali del decreto legge sul Pnrr, allo studio in Commissione Bilancio alla Camera, con una memoria nella quale si contestano i tagli sulla Sanità e la prerogativa di controllo in mano alla Struttura di missione di Palazzo Chigi ritenuta smisurata, in contrasto anche con quanto previsto dalla Costituzione (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Tagli alla sanità: a rischio i fondi per il Sant’ Anna "A rischio a Reggio Emilia oltre 8 milioni per il miglioramento sismico al Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti” e oltre 3 milioni di euro l’analogo intervento all’ospedale di Guastalla". (Redacon)

Il gruppo di Forza Italia alla Camera, su input del governatore Roberto Occhiuto , ha presentato alcuni emendamenti all’ultimo decreto legge varato a Palazzo Chigi in tema di gestione del Pnrr. In Parlamento si gioca una sfida dagli esiti oggettivamente incerti. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

“Il Presidente Cirio – ha dichirato Rossi – e l’assessore Icardi scelgono di trincerarsi dietro ad un silenzio imbarazzato e imbarazzante riguardo alle conseguenze dei tagli decisi dal governo Meloni rispetto alle risorse destinate alla Sanità nel Pnrr sul Piemonte. (LaGuida.it)

– consolidata esperienza nella mansione di tornitore cnc; Orienta spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Foligno (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Orienta spa organizza un corso di programmazione dedicato alla fresatura e cnc si svolgerà ad Umbertide INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 28/02/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria (Italia Oggi)