Il vaccino Johnson&Johnson c'è ma non si usa (per ora). Dosi insufficienti per le farmacie

SiracusaOggi.it ESTERI

Nei frigoriferi della farmacia ospedaliera dell’Asp di Siracusa ci sono 1.600 dosi di Johnson&Johnson.

Balza subito all’occhio che le “scorte” attualmente disponibili sarebbero quindi sufficienti ad alimentare appena un giorno di vaccinazioni in farmacia

Per farla breve, ne servono almeno quattro volte tanto se si vuole dare avvio alle vaccinazioni in farmacia, a partire da metà maggio.

Il che significa che in una sola giornata potrebbero essere inoculate circa 1.400 dosi in provincia di Siracusa. (SiracusaOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

In vista dell’estate, anche New York è pronta a riaccogliere i turisti con il sindaco Bill De Blasio che offre una dose del vaccino di Johnson & Johnson a tutti coloro che vorranno visitare la Grande Mela. (Inews24)

Nel campo sanitario, questo porta al diffondersi di una sconclusionata 'automedicazione', pronta a discutere, contraddire e sconfessare l'operato del medico" Se prima ne avevi vaccinate un milione in quei 21 giorni, adesso nei 42 giorni ne vaccini 2 milioni". (Yahoo Notizie)

La situazione negli USA sta gradatamente tornando alla normalità anche se non sono stati rispettati i tempi promessi per l'”uscita” dalla pandemia annunciati in campagna elettorale dal neo Presidente Joe Biden La metropoli Statunitense ha deciso che regalerà il vaccino monodose J&J ai turisti in visita nella città. (ilMetropolitano.it)

“Quest’estate assisteremo a un ritorno del turismo a New York”, ha detto de Blasio, ricordando come nella città siano state già somministrate oltre 6 milioni di dosi di vaccino anti Covid Lo ha detto il sindaco Bill de Blasio, spiegando che per farlo servirà l’autorizzazione dello Stato. (Ticinonews.ch)

Un piano per offrire il vaccino monodose Johnson & Johnson a tutti i turisti che sceglieranno per le vacanze la Grande Mela. Il sindaco democratico ha spiegato che la città intende installare delle unità mobili di vaccinazione presso tutte le principali attrazioni turistiche della città. (Lifestyleblog)

"Quest'estate assisteremo a un ritorno del turismo a New York", ha detto de Blasio, ricordando come nella città siano state già somministrate oltre 6 milioni di dosi di vaccino anti Covid. Covid, New York offrirà il vaccino a tutti i turisti che visiteranno la città. (triestecafe.it)