Bonus trasporto pubblico 2022 per studenti e lavoratori: 60 euro per gli abbonamenti. Ecco a chi spetta - GUI

Gazzetta del Sud ESTERI

Ecco a chi spetta - ISTRUZIONI. Per «mitigare l’impatto del caro-energia» soprattutto su studenti e lavoratori con un reddito sotto i 35mila euro, viene istituito un fondo da 100 milioni di euro presso il ministero del Lavoro che erogherà un buono fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti per il trasporto pubblico locale, regionale e interregionale

Bonus trasporto pubblico 2022 per studenti e lavoratori: 60 euro per gli abbonamenti. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ebbene, alla luce di ciò è intuibile che gran parte di coloro che lavorano nel settore scolastico potranno beneficiare del bonus 200 euro. Leggi anche: Bonus 200 euro, a chi spetta e come si ottiene: la nostra guida completa. (Lavoro e Diritti)

Anche se si credeva che il nuovo bonus da 200 euro spettasse solamente a coloro che sono pensionati o dipendenti, vi è una possibilità per la quale anche i disoccupati possono essere beneficiari del nuovo bonus da 200 euro. (I-Dome.com)

Inoltre, l’Esecutivo sta pensando anche ad un disegno di legge finalizzato ad adeguare le pensioni di invalidità, come ha anticipato, in un comunicato stampa, il Ministro della Disabilità Stefani L’indice di rivalutazione dell’1,7%, se applicato alle pensioni di invalidità, purtroppo, comporta un innalzamento del limite di reddito personale, da 16.982,49 euro a 17.050,42 euro. (InformazioneOggi.it)

Anche i percettori del Reddito di cittadinanza potranno usufruire del bonus 200 euro. Il bonus 200 euro è stato recentemente introdotto dal Decreto aiuti ed energia ed è un contributo di 200 euro che verrà erogato quest’estate una tantum a lavoratori, pensionati e disoccupati che presentano un ISEE inferiore a 35 mila euro. (I-Dome.com)

Bonus 200 euro: a chi spetta e come averlo. Si tratterà di una misura una tantum (cioè che viene erogato una sola volta). Arriverà con la busta paga di luglio (nel caso dei pensionati, attraverso l’Inps) (Quotidiano di Ragusa)

Arriverà con la busta paga di luglio (nel caso dei pensionati, attraverso l’Inps) Il bonus da 200 euro previsto dal dl Aiuti per pensionati e lavoratori dipendenti con reddito fino a 35.000 euro (per contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi) verrà pagato «non appena tecnicamente possibile». (Gazzetta del Sud)