Ungheria: Parrini, 'no Lega-Fdi è sudditanza a Orban e disprezzo per democrazia liberale'

La Sicilia INTERNO

L'orafa catanese ha deciso di tornare nella sua terra dove, proprio nel suo paese natio, ha aperto un laboratorio artigianale di oreficeria che si chiama Bottega Celeste e ha l’obiettivo di raccontare e fare indossare manufatti di oreficeria artigianali che raccontano la storia, la natura e la tradizione del nostro territorio (La Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

15 set 2022 Diritti non tutelati, ora Budapest rischia di perdere miliardi di fondi Ue. FdI e Lega votano contro la relazione che mette alla porta l'amico Orban (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Grazie ai diversi ambiti in cui si muovono, le aziende che gestiscono il servizio idrico integrato possono davvero contribuire a fare la differenza”. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

La mancanza di un’azione decisiva da parte dell’UE ha contribuito all’emergere di un regime ibrido di autocrazia elettorale, ovvero un sistema costituzionale in cui si svolgono le elezioni ma manca il rispetto di norme e standard democratici. (Il Dispari Quotidiano)

Il Parlamento europeo dichiara guerra all’Ungheria di Viktor Orban governata dal 2010 dal partito del premier magiaro, Fidesz. (InsideOver)

La mancanza di un'azione decisiva da parte dell'UE ha contribuito all'emergere di un regime ibrido di autocrazia elettorale, ovvero un sistema costituzionale in cui si svolgono le elezioni ma manca il rispetto di norme e standard democratici. (Italia Oggi)

Secondo il Parlamento europeo l'Ungheria non è più una vera democrazia. La relazione è stata approvata con 433 voti favorevoli, 123 contrari e 28 astenuti. Il Parlamento europeo condanna quindi i tentativi deliberati e sistematici del governo ungherese volti a minare i valori europei e chiede di avanzare con la procedura dell'articolo 7. (Liberoquotidiano.it)