Marea nera, BP condannata a risarcire 20 miliardi di dollari

Il Messaggero ESTERI

(Teleborsa) - Si chiude il caso "Marea Nera", il disastro ambientale del Golfo del Messico, il peggiore della storia americana. Il giudice federale Carl Barbier ha approvato in via definitiva l'accordo annunciato lo scorso luglio, ovvero British ... (Il Messaggero)

Su altre testate

La BP, il colosso petrolifero che gestiva la piattaforma del Golfo del Messico distrutta da un incidente, dovrà sborsare 20 miliardi di dollari. Grazie all'accordo, la British Petroleum verserà ... (greenMe.it)

17:20 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 05 apr - Le autorita' americane e il colosso petrolifero Bp hanno finalizzato i dettagli del maxi patteggiamento da 20 miliardi di dollari su danni e accuse civili collegate al disastro della piattaforma ... (Corriere della Sera)

Un giudice federale di New Orleans ha dato ieri il definitivo via libera formale all'accordo per il risarcimento record (raggiunto a luglio su accordo delle parti) che la British Petoleum dovrà pagare per la fuoriuscita di petrolio nel Golfo del ... (ilgiornaleditalia)

L'incidente alla piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, il 20 aprile 2010, provocò la morte di 11 operai e danni ambientali ed economici in cinque stati Usa ( Alabama, Florida, Louisiana, Mississippi e Texas) interessati dalla fuoriuscita di ... (Stadio24.com)

Già nel ... (Wired.it)

Grazie all'accordo, la British Petroleum verserà una multa di 5,5 miliardi alle casse del governo americano mentre la restante parte, pagata per 16 anni, servirà a coprire le spese relative al recupero ambientale dell'area. (Alghero News Italy)