Petrolio, attesa per decisioni Opec Plus: si va verso accordo al ribasso

Il Messaggero ECONOMIA

Ma questa soluzione, che teme una repentina ripresa della produzione non appena la crisi sarà passata.

Per limitare la produzione si è dunque pensato dila perdita di produzione dovuta alla.

Al centro del vertice vi saranno infatti le tematiche relative alla, causata dal coronavirus, e laFrattanto, il petrolio viaggia in forte rialzo con ilche guadagna il 6% a 26,5 dollari ed ilin rialzo del 4% a 34,15 dollari. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

La partecipazione USA sarà fondamentale. Qualsiasi accordo preso durante il meeting OPEC di oggi, hanno tuonato gli esperti, potrebbe essere messo in ombra dalle decisioni di Washington. Nel meeting OPEC di oggi, però, potrebbe davvero arrivare l’attesa svolta. (Money.it)

I principali produttori di petrolio ad eccezione del Messico hanno concordato di ridurre la produzione in maggio e giugno di circa 10 milioni di barili al giorno. Coronavirus, Arabia Saudita, colpita anche la famiglia reale: sarebbero 150 i contagiati. (Il Messaggero)

L'Organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio (Opec) e i suoi alleati guidati dalla Russia, nota come Opec+, hanno raggiunto un accordo provvisorio per tagliare la produzione con l'obiettivo di fermare la caduta libera del prezzo sceso negli ultimi giorni in concomitanza con la pandemia del coronavirus (Yahoo Finanza)

Nonostante l’accordo OPEC finalmente trovato, il prezzo del petrolio ha imboccato la via del ribasso ed è tornato a perdere ampio terreno. Le notizie sull’accordo OPEC non sono riuscite a sollevare il prezzo del petrolio che ha ignorato le decisioni prese ed è tornato a scambiare con perdite decise ed evidenti. (Money.it)

Può ritirare il consenso esercitando la modalità indicata nell' Informativa sull'utilizzo dei dati personali. La descrizione dettagliata delle tecnologie da noi utilizzate è a sua disposizione nell’informativa sull' utilizzo dei file cookies e Login Automatico. (Sputnik Italia)

Ci si apsetta però che una decisione definitiva arrivi nel pomeriggio di oggi. I rallentamenti previsti dell’OPEC e dalla Russia ammontano a 10 milioni di barili al giorno (bpd) o al 10% delle forniture globali. (Business Insider Italia)