Aspi | consorzio Cdp ha inviato l' offerta vincolante ad Atlantia

Zazoom Blog ECONOMIA

infoiteconomia : Aspi, consorzio Cdp ha inviato offerta vincolante ad Atlantia - infoiteconomia : Aspi, consorzio Cdp ha inviato offerta vincolante ad Atlantia - fisco24_info : Aspi, da cda Cdp via libera a offerta vincolante: Il Consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, riu… - GVagnoni : RT @fra_landini: ATLANTIA, CONSORZIO CDP VALUTERÀ 100% ASPI 9 MLD EURO IN OFFERTA PER 88% - FONTI @giuseppe_fonte @Reuters - InvestingItalia : Atlantia, consorzio Cdp valuterà Aspi 9 mld euro - fonti - -. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha dato il via libera a Cdp Equity (Cdpe) per la presentazione – nell’ambito del consorzio formato con The Blackstone Group International Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Mira) – di una offerta vincolante per l’acquisto della partecipazione, pari all’88,06%, detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia (Aspi). (Finanzaonline.com)

Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi", si legge nella bozza. Riaprono i musei e le attività culturali a partire dal 27 marzo, messa nero su bianco nella bozza. (Yahoo Notizie)

Un accordo su Aspi, evidenziano, risolverebbe il problema del debito nella holding, che potrebbe così sostenere meglio Abertis e ruotare gli assets. Dopo la nuova offerta di Cdp, che è pronta a mettere 9 miliardi sul tavolo per il 100% di Autostrade, assieme ai fondi Blackstone e Macquarie, la palla passa nuovamente al cda di Atlantia (ilGiornale.it)

Ma la holding avvia una trattativa (Di venerdì 26 febbraio 2021) Ancora non ci siamo. In effetti l’offerta non sostanzialmente diversa rispetto a quelle presentate nei mesi scorsi che già erano state rimandate al mittente. (Zazoom Blog)

Convoca nuova assemblea per spostare tempistica scissione (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 feb - Il cda di Atlantia ha preso atto dell'offerta vincolante per l'acquisto dell'intera partecipazione dell'88% del capitale detenuta in Aspi presentata da Cdp e fondi e "all'esito di una prima disamina, ha reputato l'offerta inferiore alle attese, fondate su concrete e coincidenti valutazioni di advisor indipendenti, e non coerente, nei termini sia economici che contrattuali proposti, con l'interesse di Atlantia e di tutti gli stakeholders". (Il Sole 24 ORE)

È questo il succo della decisione presa ieri dal board della holding quotata riunitosi nella sede di Milano. LE AVANCES DI ACS. Lo scopo è quello di dare più tempo al mercato per candidarsi anche al secondo filone della procedura di dismissione di Aspi, che tuttavia Cdp finora ha sempre visto con irritazione (Il Gazzettino)