Aspi | consorzio Cdp ha inviato l' offerta vincolante ad Atlantia

Zazoom Blog ECONOMIA

infoiteconomia : Aspi, consorzio Cdp ha inviato offerta vincolante ad Atlantia - infoiteconomia : Aspi, consorzio Cdp ha inviato offerta vincolante ad Atlantia - fisco24_info : Aspi, da cda Cdp via libera a offerta vincolante: Il Consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti, riu… - GVagnoni : RT @fra_landini: ATLANTIA, CONSORZIO CDP VALUTERÀ 100% ASPI 9 MLD EURO IN OFFERTA PER 88% - FONTI @giuseppe_fonte @Reuters - InvestingItalia : Atlantia, consorzio Cdp valuterà Aspi 9 mld euro - fonti - -. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il consiglio di amministrazione di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) ha dato il via libera a Cdp Equity (Cdpe) per la presentazione – nell’ambito del consorzio formato con The Blackstone Group International Partners e Macquarie Infrastructure and Real Assets (Mira) – di una offerta vincolante per l’acquisto della partecipazione, pari all’88,06%, detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia (Aspi). (Finanzaonline.com)

Il consumo al tavolo è consentito per un massimo di quattro persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi", si legge nella bozza. Riaprono i musei e le attività culturali a partire dal 27 marzo, messa nero su bianco nella bozza. (Yahoo Notizie)

Un accordo su Aspi, evidenziano, risolverebbe il problema del debito nella holding, che potrebbe così sostenere meglio Abertis e ruotare gli assets. Dopo la nuova offerta di Cdp, che è pronta a mettere 9 miliardi sul tavolo per il 100% di Autostrade, assieme ai fondi Blackstone e Macquarie, la palla passa nuovamente al cda di Atlantia (ilGiornale.it)

Ma la holding avvia una trattativa (Di venerdì 26 febbraio 2021) Ancora non ci siamo. In effetti l’offerta non sostanzialmente diversa rispetto a quelle presentate nei mesi scorsi che già erano state rimandate al mittente. (Zazoom Blog)

Convoca nuova assemblea per spostare tempistica scissione (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 26 feb - Il cda di Atlantia ha preso atto dell'offerta vincolante per l'acquisto dell'intera partecipazione dell'88% del capitale detenuta in Aspi presentata da Cdp e fondi e "all'esito di una prima disamina, ha reputato l'offerta inferiore alle attese, fondate su concrete e coincidenti valutazioni di advisor indipendenti, e non coerente, nei termini sia economici che contrattuali proposti, con l'interesse di Atlantia e di tutti gli stakeholders". (Il Sole 24 ORE)

È questo il succo della decisione presa ieri dal board della holding quotata riunitosi nella sede di Milano. LE AVANCES DI ACS. Lo scopo è quello di dare più tempo al mercato per candidarsi anche al secondo filone della procedura di dismissione di Aspi, che tuttavia Cdp finora ha sempre visto con irritazione (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr