La lezione di Geolier alla Federico II di Napoli: “Il talento? Noi abbiamo la fame negli occhi”

NAPOLI. Che cosa deve fare un artista per rappresentarvi?», chiede Geolier che a Scampia è solo Emanuele, il ragazzo di 24 anni partito da Secondigliano, il rione lontano appena tre chilometri, e che a Secondigliano e dintorni è rimasto anche se ha scalato le classifiche di mezzo mondo. «Raccontare la realtà», gli rispondono in tanti fra i 500 che si sono radunati nell’aula magna della sede di S… (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Negli scorsi giorni, non sono mancate alcune polemiche relative all’intervento di Geolier presso l’Università Federico II di Napoli, dove l’artista nella giornata di ieri – martedì 26 marzo 2024 – ha potuto parlare con gli studenti non solo della sua carriera, ma anche di quelli che sono i suoi sogni, i suoi valori e le sue paure. (Whoopsee)

Fonte: Open . (Skuola.net)

Geolier è stato ospite dell’Università Federico II di Napoli, accolto da un caloroso applauso. Geolier ha incontrato gli studenti dell'Università Federico II di Napoli dopo le polemiche sulla sua presenza in ateneo: la risposta ai critici (Virgilio Sapere)

Il primo è che l'universo "dei grandi", degli over 30, che per giorni hanno discettato sulla presenza di Geolier all'Università di Napoli non aveva capito niente. Il rettore Matteo Lorito lo chiama sempre col nome di battesimo e a lui tutto sommato fa piacere: «Emanuele o Geolier è lo stesso, io so' sempre Emanuele». (Fanpage.it)

"Qua dentro io non posso insegnare niente a nessuno, posso solo imparare - ha detto - Non è una lezione, ma una chiacchierata tra amici e ho mille paure e mille ansie come le avete voi". Nelle scorse ore Geolier ha incontrato gli studenti dell'Università Federico II di Napoli, in quello che è stato davvero un appuntamento davvero emozionante. (R101)

Geolier alla Federico II. Canfora: "Bene: Università ha dovere di confrontarsi" Il rettore: "Il rapper ha fatto un ottimo lavoro: l'Università deve aprirsi alle complessità" (Ottopagine)