Catanzaro, in centinaia al sit-in per Gratteri dopo la minaccia di attentato

Il Fatto Quotidiano INTERNO

– ha affermato – È segno che la gente ha voglia di cambiamento.

Essere vivi accanto al dottore Gratteri”.

Circa 250 persone si sono ritrovate stamattina a Catanzaro, nella piazza di fronte alla procura della Repubblica.

È segno che la gente non è masochista e non ha voglia di mafie”

Noi oggi siamo qui perché vogliamo essere vivi.

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Partecipare oggi a questa manifestazione oltre che ribadire vicinanza al procuratore Gratteri è una assunzione di responsabilità, di impegno, di coerenza che ogni cittadino sente propria. Così il sindaco Vincenzo Voce in una nota (wesud)

E le donne e gli uomini di Legambiente, sia regionale che nazionale, vogliono far parte di quello “scudo” di solidarietà e vicinanza che si sta creando attorno alla figura di Nicola Gratteri”, affermano i rappresentanti. (StrettoWeb)

Un attentato che si preparava nei confronti del magistrato con i gruppi criminali d’oltreoceano che avevano chiesto il benestare alle cosche calabresi. La manifestazione di oggi vuole essere una scorta civica al procuratore. (Telemia)

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Calabria, poi, hanno ribadito al Procuratore capo di Catanzaro il massimo sostegno delle Organizzazioni sindacali rappresentate in quella che è, senza ombra di dubbio, la battaglia decisiva per le calabresi ed i calabresi» (Corriere della Calabria)

Grande riscontro hanno avuto i laboratori di lavorazione dell’argilla e di costruzione degli strumenti didattici, che hanno fatto registrare oltre 200 partecipanti. (Sardegna Reporter)

Legambiente Catanzaro, rappresentata dai giovani volontari dell’Associazione ambientalista, ha partecipato ieri mattina alla manifestazione a sostegno del procuratore Gratteri organizzata dal Movimento civico “Noi”, in Piazza Matteotti a Catanzaro, davanti agli uffici della Procura. (CatanzaroInforma)