Centinaia in piazza per Gratteri, la Procura ringrazia: "la mafia minaccia globale"

Il Crotonese INTERNO

E poi un coro si è levato da piazza Matteotti a Catanzaro, rivolto verso la Procura inneggiando solidarietà al procuratore Nicola Gratteri, sul quale di recente si è scoperto un nuovo piano di attentato della criminalità organizzata d'oltreoceano che aveva chiesto il benestare alle cosche calabresi.

"Merita tanto, è una persona veramente eccezionale e ha bisogno del sostegno di tutti".

Gratteri e gli altri magistrati della Procura di Catanzaro "ringraziano per il sostegno manifestato oggi davanti il Palazzo di Giustizia. (Il Crotonese)

La notizia riportata su altri giornali

Partecipare oggi a questa manifestazione oltre che ribadire vicinanza al procuratore Gratteri è una assunzione di responsabilità, di impegno, di coerenza che ogni cittadino sente propria. Così il sindaco Vincenzo Voce in una nota (wesud)

Un attentato che si preparava nei confronti del magistrato con i gruppi criminali d’oltreoceano che avevano chiesto il benestare alle cosche calabresi. Il senatore ha criticato la riforma alla giustizia del ministro Cartabia e ha sottolineato come la cronaca nazionale lasci spesso sola e in disparte la Calabria (wesud)

E le donne e gli uomini di Legambiente, sia regionale che nazionale, vogliono far parte di quello “scudo” di solidarietà e vicinanza che si sta creando attorno alla figura di Nicola Gratteri. Non vogliamo che il procuratore venga isolato o si senta in alcun modo abbandonato. (CatanzaroInforma)

13 Maggio 2022 13:02. Minacce a Gratteri: centinaia in piazza a Catanzaro per solidarietà al procuratore. Il senatore ha criticato la riforma alla giustizia del ministro Cartabia e ha sottolineato come la cronaca nazionale lasci spesso sola e in disparte la Calabria (StrettoWeb)

Un attentato che si preparava nei confronti del magistrato con i gruppi criminali d’oltreoceano che avevano chiesto il benestare alle cosche calabresi. E poi un coro si è levato da piazza Matteotti a Catanzaro, rivolto verso la Procura inneggiano solidarietà al procuratore Nicola Gratteri, sul quale di recente si è scoperto vi fosse un nuovo piano di attentato da parte dalla criminalità organizzata d’oltre oceano. (Telemia)

Per combattere la 'ndrangheta e le altre forme di criminalità mafiosa c'è bisogno del contributo di tutti, di chi non ha più voglia di abbassare la testa e di chi sogna una Calabria libera dal bisogno e dalla paura». (LaC news24)