Inclinazione fatale per Paris, il sogno podio in combinata svanisce. Trionfa Pinturault su Kilde e Meillard

NEVEITALIA.IT SPORT

L'Italia si deve accontentare della 4^ piazza di Riccardo Tonetti (miglior piazzamento in carriera come a Bansko lo scorso febbraio e ai Mondiali di Are), che rimonta dal 17° posto della prova veloce seppur a 1"87 da Pinturault, mentre Guglielmo Bosca (splendido 11° in super-g) chiude appena alle spalle di Paris.

Tonetti è quarto. Un'inclinazione fatale, quando ancora c'era la possibilità di giocarsi qualcosa di grosso, e solo una manciata di punti portati a casa. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre testate

Ottavo a 0"77 dallo scandinavo dopo il super G, il vallesano è stato troppo prudente tra i paletti stretti chiudendo a 0"05 dal rivale e finendo poi battuto anche dal transalpino di 0"56. (RSI.ch Informazione)

Il francese, undicesimo dopo il supergigante, è stato il più veloce nello slalom e ha preceduto nella classifica finale il norvegese Kilde (in testa con 3 centesimi di vantaggio su Paris dopo il supergigante). (Sky Sport)

LIVE su NEVEITALIA. Manche di super-g con Domme (pettorale 6) prima di Pinturault, il grande favorito nonostante... il cambio di formula. (NEVEITALIA.IT)

Video - Paris parte bene anche in combinata: è secondo dopo il Super G 01:51. Terza posizione per l’austriaco Vincent Kriechmayr, staccato di 35 centesimi dalla vetta. Il norvegese, tra i favoriti per la vittoria alla vigilia, ha chiuso con il tempo di 1’33”42, beffando di soli tre centesimi Dominik Paris. (Eurosport.it)

Nella terza e ultima giornata sulla Stelvio è Aleksander Aamodt Kilde a comandare la classifica dopo il super-G della mattinata precedendo di soli tre centesimi il protagonista delle due discese Dominik Paris. (Sportface.it)

Pinturault si è confermato il miglior combinatista del mondo vincendo in 2.32.56. La prossima tappa sarà in Croazia, a Zagabria: sabato, prossimo, 4 gennaio, slalom speciale donne mentre domenica 5 torneranno di scena uomini, anche loro con una prova tra i pali stretti. (Il Messaggero)