Ecco perché Elon Musk ha sospeso l'acquisto di Twitter

IL GIORNO ECONOMIA

Elon Musk congela l'acquisto di Twitter.

Dopo l'annuncio fra la società e il multimiliardario americano per una cifra di circa 44 miliardi di dollari, l'operazione registra una battuta d'arresto.

Musk afferma di aver voluto una pausa per raccogliere maggiori dettagli sull'impatto di profili falsi e spam

L'annuncio di Musk su Twitter "Accordo temporaneamente sospeso".

Con un cinguettio, Elon Musk ha annunciato l'interruzione di un percorso che sembrava lanciatissimo. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Non a caso, lo stesso Elon Musk aveva promesso che una delle sue priorità sarebbe stata quella di rimuovere gli “spam bot” dalla piattaforma. I prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi in questo senso (FormulaPassion.it)

L’uomo più ricco del mondo ha infatti confermato che l’iter per l’acquisizione del social di San Francisco è "sospeso". You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. (Esquire Italia)

Verranno però fatte alcune eccezioni per i ruoli "business-critical". Venerdì 13 Maggio 2022, 14:45. . . . (Teleborsa) - "Still committed to acquisition", ovvero "resto ancora impegnato nell'acquisizione". (ilmessaggero.it)

Il repentino calo del titolo di Twitter ha indotto Elon Musk a inviare un secondo tweet. Le azioni di Twitter, riporta Bloomberg sono crollate dell’11% nel pre-market dopo il tweet di Musk e le azioni di Tesla sono salite del 4,9%. (Giornale di Sicilia)

Non arresta il crollo Twitter nel pre-market dopo che Elon Musk ha twittato che la sua acquisizione da 44 miliardi di dollari è "temporaneamente sospesa" a causa di una denuncia di account falsi. Twitter deal temporarily on hold pending details supporting calculation that spam/fake accounts do indeed represent less than 5% of usershttps://t. (Gazzetta del Sud)

Twitter deal temporarily on hold pending details supporting calculation that spam/fake accounts do indeed represent less than 5% of usershttps://t.co/Y2t0QMuuyn — Elon Musk (@elonmusk) May 13, 2022 Musk ha grandi progetti per Twitter, dopo aver annunciato l'acquisto per 44 miliardi di dollari: vuole quadruplicare la user base e cancellare i bot, autenticando gli user umani e rendendo l'algoritmo open source. (Adnkronos)