Immuni è disponibile per il download. Dall'8 giugno test in 4 regioni

AGI - Agenzia Italia INTERNO

A cominciare saranno da lunedi' 8 giugno le Regioni Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia".

La sperimentazione dell'app, rende noto il ministero dell'Innovazione, partirà l'8 giugno in 4 regioni: Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia.

Sulla privacy, nodo centrale dell'app, si precisa che "Immuni è stata progettata e sviluppata ponendo grande attenzione alla tutela della privacy.

Oltre a Apple e Google, il ministero fa sapere che si sta lavorando per "permettere di scaricare Immuni anche da AppGallery al piu' presto". (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Se la pandemia di coronavirus si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi le mani, mantenendo le distanze di sicurezza e indossando la mascherina, a queste buone prassi comportamentali si aggiunge adesso l'App Immuni. (Triesteprima.it)

Immuni funziona tramite tecnologia bluetooth e associa ad ogni telefono un codice che cambia periodicamente (come i pin bancari). Da qualche ora Immuni è pronta per essere scaricata e installata su tutti i nostri smartphone. (Leccenews24)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPescara)

Inizialmente l’app Immuni sarà testata in quattro regioni: Liguria, Puglia, Abruzzo e Marche, mentre per l’arrivo nel resto d’Italia bisognerà aspettare una settimane in più. I cittadini di queste quattro regioni potranno scaricare l’app sui loro smartphone e cominciare a utilizzarla per testarne le funzionalità. (Libero Tecnologia)

“L'opportunità di sperimentare la app ‘Immuni’ – dice il direttore del dipartimento regionale Politiche per la Salute Vito Montanaro - consentirà di avviare il "progetto territorio” con i medici di Medicina Generale ed i pediatri di Libera Scelta. (FoggiaToday)

Immuni, la tanto discussa applicazione ufficiale italiana per il tracciamento dei contatti COVID-19, è ora ufficialmente disponibile su App Store per il download. Resta ovviamente inteso che non avrete nessun obbligo di scaricare l’applicazione Immuni. (iPhone Italia)