Lukoil potrebbe vendere entro fine mese, la conferma del Dg Maniakhine a "Il Sole 24 ore"

Siracusa News INTERNO

Gli impianti di Isab – Lukoil di Priolo potrebbero essere venduti entro fine anno. A darne notizia sulle pagine de “Il Sole 24 ore” è Eugene Maniakhine, direttore generale dell’impianto. Il numero uno di Isab – Lukoil nell’intervista curata da Nino Amadore si è anche soffermato sul recente provvedimento preso dal Governo italiano, sostenendo che l’amministrazione fiduciaria decisa dal governo Meloni potrebbe ostacolare un’eventuale cessione della raffineria. (Siracusa News)

La notizia riportata su altri giornali

Catania. “Ho ricevuto dall’autorità americana Olaf la garanzia che le banche che finanzieranno le operazioni ponte non siano sottoponibili a sanzioni americane”. Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italia, annuncia pubblica una ulteriore notizia che può rassicurazioni ai lavoratori di Priolo (Livesicilia.it)

Ed è questa la notizia più importante dopo mesi in cui si è parlato della crisi della zona industriale e del rischio per migliaia di lavoratori del polo petrolchimico. Il Governo Meloni è riuscito a mantenere l’impegno assunto di garantire occupazione e produzione, ciò che il Governo precedente non è riuscito a fare. (Siracusa News)

I cancelli resteranno aperti, l'Isab continuerà a produrre. Quando siamo arrivati al Governo non era stato fatto nulla. (ilmessaggero.it)

Edito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

La Lukoil, proprietaria della più grande raffineria in Sicilia a Priolo, ha dichiarato venerdì di essere pronta a garantire la continuità operativa del sito dopo l’entrata in vigore dell’embargo UE sulle importazioni di greggio russo via mare il 5 dicembre, grazie allo stoccaggio di petrolio e alle future forniture di petrolio non russo ( o nominalmente non russo…) (Scenarieconomici)

La partita su Lukoil non è affatto finita, anzi entra nella sua fase più delicata ma decisiva per le sorti del Petrolchimico di Siracusa. Il Governo Meloni ha messo una pezza, scongiurando, con l’amministrazione fiduciaria delle due raffinerie di Priolo, la paralisi della produzione considerato che tra due giorni scatterà l’embargo alle importazioni di grezzo dalla Russia, l’unico al momento trattato da Lukoil. (BlogSicilia.it)