Mes, duello Gualtieri-Di Maio: “Decide il Parlamento”

QuiFinanza INTERNO

“Abbiamo dato un mandato molto forte al ministro Gualtieri a trattare per rappresentare gli interessi nazionali sia sulla parte che riguarda l’unione bancaria sia su miglioramenti sulla parte Mes.

Nessuna richiesta di rinvio all’Ue, ma un mandato che rafforza il ministro Gualtieri a trattare al meglio l’accordo sul tavolo europeo già dal 4 dicembre”.

DI MAIO SU MES – “Nulla si deciderà finché non si arriverà in Parlamento il 10 dicembre, quando il presidente del Consiglio verrà a riferire e il Parlamento dovrà approvare una risoluzione”. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dice Luigi Di Maio, conversando con i cronisti nel piazzale antistante Palazzo Chigi. Il M5S da sempre preoccupato del Mes e di una serie di riforme che si stavano facendo e che riguardavano le banche, già sul bail-in noi eravamo contrari e si è visto cosa ha comportato. (OlbiaNotizie)

'ARTICOLO. USERNAME PASSWORD Se sei già un cliente accedi con le tue credenziali:. LA STRATEGIAROMA La premessa su cui Luigi Di Maio si fa forza è la seguente: «Se oggi si andasse a votare sul fondo Salva Stati, non ci sarebbero i numeri in Parlamento». (Il Gazzettino)

Se vuole essere coerente, Luigi Di Maio ha una grande occasione per dimostrare che ha un briciolo di dignità”. Meloni a Di Maio: se ha dignità faccia cadere il governo. All’attacco anche la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

(ITALPRESS) – “Un negoziato ha tutte le possibilita’ di migliorare questo trattato”. Di Maio ha quindi auspicato un negoziato: “Non bisogna accelerare – ha ammonito – con negoziato si puo’ migliorare. (Sicilianews24)

Conte: "Di Maio? Tutto il governo impegnato a migliorare Mes". "Chi mi ha accusato di alto tradimento ha detto falso agli italiani". POLITICA (Roma). (Alanews)

Il leader del 5 stelle è stato l'unico ministro tra i banchi del governo a non applaudire mai il presidente del consiglio. (Il Gazzettino)