Napoli. Blitz della Polizia nella metro linea 1, arrestati in 4

Teleclubitalia INTERNO

Continuano senza sosta i controlli della Polizia Ferroviaria di Napoli nelle stazioni ed a bordo dei treni attraverso una incessante attività di prevenzione e repressione dei furti e borseggi.

Così ieri pomeriggio, gli Agenti Polfer in due diverse azioni operative, hanno arrestato quattro borseggiatori napoletani.

Gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale hanno tratto in arresto una banda di quattro borseggiatori che operavano a bordo dei treni metropolitani secondo un consolidato modus operandi. (Teleclubitalia)

La notizia riportata su altri media

E’ stato questo treno che ha poi urtato quello con numerosi passeggeri a bordo partito poco prima dal binario 2 della stessa stazione. – Incidente intorno alle 7 tra tre treni della linea 1 della metropolitana di Napoli appena fuori dalla stazione Piscinola. (Metropolis)

Da PISCINOLA per COLLI AMINEI: R5 fino a Carlo IIII ed interscambiare con 147 o 184 o 182 fino al Museo ed utilizzare la linea 604. DA PISCINOLA per VOMERO: R5 fino a Garibaldi oppure la linea bus 178 in piazza TAFURI fino al Museo ed utilizzare la linea 139. (Grande Napoli)

In questo caso, però, il macchinista non appena si sarebbe accorto di aver strisciato contro il vagone fuoriuscito dai binari di un altro convoglio, avrebbe fermato la corsa. Fra loro un macchinista in gravi condizioni con un trauma toracico, ma non sarebbe in pericolo di vita. (il Giornale)

Sono complessivamente cinque le persone che sono state trasportate in ospedale in seguito allo scontro dei treni della metropolitana di Napoli. I due convogli si sono scontrati tra le stazioni di Colli Aminei e Piscinola. (la Città di Salerno)

Al momento senza le 4 udt sequestrate e con il terzo treno danneggiato, i treni a disposizione per il servizio sarebbero 6. Anm Napoli fa sapere che dopo l'incidente che ha coinvolto a Piscinola 3 convogli della metropolitana di Napoli «il servizio resta sospeso fino a nuova disposizione» e che soprattutto «Non si conoscono al momento i tempi di ripristino». (Napoli Fanpage.it)

tima della qualità dell'aria. Valore alto ma entro i livelli di allarme (Il Messaggero)