Vaccinazioni, Sardegna maglia nera: nel prossimo week end l’open day per immunizzare gli over 40

Casteddu Online ECONOMIA

Una percentuale che vede l’Isola in ultima posizione in Italia (la media nazionale è del 92 %).

L’Isola è maglia nera in Italia per le vaccinazioni.

Al momento si sta ragionando sulla dotazione del personale per partire già il prossimo week end o, al massimo, il prossimo ancora.

Secondo i dati del ministero della Salute sono state consegnate in Sardegna 840 mila e 840 dosi e di queste ne sono state somministrate 684 mila e 966, l’81, 5 %. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Possibile un primo contatto telefonico per un confronto conoscitivo e per capire le vostre eventuali esigenze chiamando al 339 7950321 Noi di Edil Costa Sarda abbiamo come obiettivo primario quello di proteggere i soldi dei nostri clienti e di e preservare nel tempo i loro investimenti. (vistanet)

Le persone in isolamento domiciliare sono 13.749 e i guariti sono complessivamente 40.778 (+301), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 6. Sul territorio, dei 56.216 casi positivi complessivamente accertati, 14.681 (+14) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.553 (+22) nel Sud Sardegna, 5.102 (+12) a Oristano, 10.806 (+7) a Nuoro, 17. (La Nuova Sardegna)

Lo conferma il Commissario straordinario Ares-Ats Massimo Temussi, che in serata avrà una riunione per definire gli aspetti organizzativi. Anche la Sardegna si prepara agli Open Day vaccinali che potrebbero svolgersi già in questo weekend. (Cagliaripad)

In Sardegna sono 61 i nuovi positivi al Covid segnalati dall’Unità di crisi regionale. La distribuzione dei nuovi casi riscontrati vede 22 positivi nel Sud Sardegna, 14 nel Cagliaritano, 12 nell’Oristanese, 7 nel Nuorese e 6 nel Nord Sardegna (SardiniaPost)

Dopo il successo di Roma arriva anche a Cagliari l’open day dedicato ai vaccini di massa. Ma una circolare di questa mattina del commissario per l’emergenza, il Generale Figliuolo, indica un’apertura anche per gli over 18. (YouTG.net)

«Siamo al lavoro per il reclutamento del personale medico e per organizzare al meglio i turni – ha spiegato Temussi -. Iniziamo con Cagliari e Olbia, venerdì e sabato prossimi, dalle 19 alle 24. (vistanet)