Amy Coney Barrett è un nuovo giudice della Corte Suprema americana

Tempi.it ESTERI

Inoltre, si è formata in istituzioni che non sono state rappresentate alla Corte suprema da decenni e in generale poco considerate dalle élite culturali del paese.

Quello che non si perdona a Barrett è il suo essere cattolica di stampo tradizionale, fedele al magistero della Chiesa.

I progressisti la accusano di essere «cattolica e pro life», lei non fa una piega: «Applicherò la Costituzione, non la legge di Amy». (Tempi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Brexit. Il capo negoziatore dell’Ue Michel Barnier è a Londra, dove si è finalmente ripreso il contatto per cercare di sottoscrivere un accordo post Brexit per la regolamentazione del futuro rapporto tra Regno Unito e Ue. (Eastwest)

E infine, Trump si assicura una maggioranza schiacciante qualora l’elezione del 3 Novembre fosse contestata e dovesse essere valutata presso la Corte Suprema (come avvenuto nel 2000 nell’elezione tra Al Gore e G. (Lanterna)

Qualora la Corte Suprema si esprimesse contrariamente all’Obamacare, milioni di cittadini del paese più colpito dalla peggiore pandemia del secolo si troverebbero senza garanzie di assistenza sanitaria. (ISPIonline)

È il terzo giudice della Corte Suprema (su 9) scelto dal tycoon. Donald Trump riceve il giudice designato alla Corte Suprema, Amy Coney Barrett. Barrett sostituisce la giudice e icona liberal Ruth Bader Ginsburg, scomparsa lo scorso 18 settembre all’età di 87 anni. (L'agone)

Quello che faremo insieme il 30 ottobre è il frutto di una collaborazione appassionata tra realtà che vivono all’interno dell’Università di Pisa o con questa collaborano attivamente, animate da donne che dei valori ai quali la giudice si è sempre ispirata fanno la cifra del loro agire accademico, professionale, sociale”. (gonews)

Leggi anche: Elezioni Usa: per Biden scende in campo Barack Obama. Amy Coney Barrett, degna erede della Ginsburg? La decisione di accogliere il secondo bambino adottivo Amy l’ha presa dopo essere andata in cimitero a riflettere seduta su una panchina. (Il Digitale)