È arrivato il nuovo Microsoft Edge, il leggendario browser rinnovato

Qualche anno fa, Explorer ha chiuso i battenti per lasciare spazio a Microsoft Edge, un nuovo browser sviluppato da Microsoft.

Per questa ragione, per stare al passo con gli altri, è stata resa disponibile oggi la nuova versione di Microsoft Edge, basata a sua volta su Chromium.

Sappiate però che una volta scaricato il nuovo Edge, non sarà più possibile tornare alla versione precedente.

Quali sono le caratteristiche di Microsoft Edge e come installarlo. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

Da oggi è possibile scaricare il software per computer e dispositivi mobili direttamente dalle pagine del sito Microsoft ufficiale. Una nuova era per il browser di Redmond che ora basa il suo cuore sulla tecnologia open source Chromium (proprio come l'antagonista Google Chrome). (Positano Notizie)

Ciò vuol dire che supporta tutte le classiche funzioni di Chrome, tra cui le estensioni che già usiamo e che diventano tutte compatibili con il nuovo Microsoft Edge, e molto di più. Adesso infatti il browser del colosso di Redmond è basato su Chromium ed ha quindi lo stesso motore di rendering di Google Chrome. (Tech4Dummies)

Potete avviarla tramite Windows Update, ma non è ancora disponibile per tutti gli utenti con Windows 10, Microsoft ha infatti avviato un lento roll-out della nuova versione di Edge. Come installare il nuovo Edge? (Tech Princess)

preferiti, password) con tutte le emanazioni di Edge associate allo stesso account. (Fidelity News)

Tuttavia, se proprio voleste provarlo subito, è possibile procedere all’installazione manuale, scaricando la nuova versione dalla pagina ufficiale di download. Come promesso da Microsoft qualche tempo fa, a partire da ieri è iniziata la distribuzione tramite Windows Update della nuova versione del web browser Edge, basata sul motore Google Chromium, lo stesso di Chrome. (Il Fatto Quotidiano)

Ovviamente, è consigliato procedere all'aggiornamento, ma ci possono essere delle circostanze per le quali non si desidera un cambiamento di versione di Microsoft Edge o, più semplicemente, non si è interessati al browser web di Microsoft. (HWfiles)