Scuola: firmata ordinanza e ritorno della didattica a distanza in Puglia

Putignano Informatissimo INTERNO

Le Istituzioni Scolastiche secondarie di secondo grado ammettono in presenza tutti gli studenti che, per ragioni non diversamente affrontabili, non abbiano la possibilità di partecipare alla didattica digitale integrata, nel limite del 50% della popolazione scolastica, possibilmente per ogni singola classe;. 4.

Le istituzioni scolastiche devono garantire, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, le adeguate condizioni utili a consentire una idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata. (Putignano Informatissimo)

La notizia riportata su altre testate

“A seguito della presenza di un caso positivo, si dispone per il giorno 24.02.2021, la sospensione dell’attività didattica in presenza e l’attivazione della didattica a distanza per tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado – via V. (Paesenews)

Si accendono i riflettori sulla battaglia portata avanti dal Comitato Pro Floriana. (Corriere CE)

I giudici amministrativi baresi hanno ritenuto che l'ordinanza di Emiliano non sia coerente con la classificazione del livello di gravità dell'emergenza in ambito regionale. Il Tar Puglia ha sospeso l'ordinanza del presidente Michele Emiliano, che il 20 febbraio ha imposto la didattica a distanza a tutte le scuole della Puglia, fatta eccezione per alcuni casi specifici, che avrebbero dovuto essere individuati dagli istituti. (BariLive)

"Abbiamo appreso che - spiegano in una nota Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil scuola, Snals Confsal e Gilds Unams - l'assessore Lopalco ha proposto che per la Puglia sia garantita la prosecuzione della didattica digitale fino a alla primavera perchè i dati dicono che tra i bambini si sta diffondendo il contagio in modo proporzionalmente superiore alle altre fasce d'età". (BariToday)

Data la decisione del Tar si dovrebbe tornare in classe in presenza nelle scuole elementari e medie e con una percentuale del 50% nelle scuole superiori. Sulla questione, già dal mattino la giornata era stata scandita da un botta e risposta a distanza tra l'assessore regionale alla Sanità, Lopalco, e i sindacati. (CoratoLive)

Resterà consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto L’ordinanza, che avrà validità fino all’11 marzo, prevede anche la DAD al 100% dalle scuole elementari. (Tecnica della Scuola)