Arianna Errigo, chi è la schermitrice portabandiera azzurra ai Giochi di Parigi

Arianna Errigo, chi è la schermitrice portabandiera azzurra ai Giochi di Parigi
la Repubblica SPORT

Trentasei anni il prossimo 6 giugno, monzese di stanza a Frascati, allenata dal marito Luca Simoncelli, anche lui fiorettista, Arianna Errigo ha già una carriera lunghissima alle spalle: ai Giochi di Parigi sarà alla quarta partecipazione olimpica. A marzo 2023 è diventata mamma di due gemelli, Mirea e Stefano. La gravidanza l'ha tenuta lontana dalle competizioni un anno. Ma 366 giorni dopo l'ultima gara - l'oro a squadre al mondiale del Cairo del 22 luglio 2022 -, a meno di cinque mesi dal parto è tornata ad impugnare l'arma per partecipare ai Mondiali di scherma di Milano (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La spadista italiana, argento a Rio de Janeiro 2016, ha pubblicato una foto di Paltrinieri sorridente con una medaglia al collo e la bandiera tricolore sulle spalle: un auspicio in vista dei Giochi in Francia. (Il Mattino di Padova)

Gianmarco Tamberi sarà il portabandiera dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio con la cerimonia di apertura e termineranno domenica 11 agosto. Un altro pezzo di storia azzurra e marchigiana. (corriereadriatico.it)

A 95 giorni dalla cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Parigi, l'Italia scopre i nomi dei suoi due portabandiera . Saranno Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi a sfilare davanti alla spedizione azzurra sulla Senna , il prossimo 26 luglio. (Eurosport IT)

Atletica, Stefano Mei: "La scelta di Tamberi portabandiera olimpico è motivo d'orgoglio"

Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi sono stati scelti per guidare la squadra italiana nella cerimonia inaugurale il 26 luglio. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato al Consiglio Nazionale i designati per svolgere il ruolo di portabandiera alle Olimpiadi 2024 di Parigi (alfemminile.com)

Mancano appena novantacinque giorni alle Olimpiadi di Parigi e l'Italia ora ha finalmente scelto i suoi portabandiera, che dovevano essere un uomo e una donna. Sono stati scelti Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo: saranno loro a sfilare nella cerimonia inaugurale con il tricolore tra le mani. (AreaNapoli.it)

Giornata di nomine importanti. Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha annunciato i portabandiera della spedizione tricolore alle prossime Olimpiadi di Parigi. Si tratta di Arianna Errigo, specialista della scherma, e di Gianmarco Tamberi, alfiere dell’atletica italiana. (OA Sport)