Olimpiadi 2024: Tamberi ed Errigo portabandiera dell'Italia

Olimpiadi 2024: Tamberi ed Errigo portabandiera dell'Italia
Panorama SPORT

Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi saranno i portabandiera dell'Italia alle prossime olimpiadi di Parigi. La scelta è stata ufficializzata dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò. Niente Sinner, quindi, confermando quella che da sempre è una tradizione, quella di dare l'onore di portare il tricolore alla cerimonia di apertura e chiusura ad atleti capaci di vincere una medaglia d'oro. Storico quello di Tamberi a Tokyo mentre la Errigo ha un palmares decisamente più ricco; tra individuale e competizioni a squadre la fiorettista ha totalizzato un oro, un argento ed un bronzo, oltre a 12 titoli mondiali (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La spadista italiana, argento a Rio de Janeiro 2016, ha pubblicato una foto di Paltrinieri sorridente con una medaglia al collo e la bandiera tricolore sulle spalle: un auspicio in vista dei Giochi in Francia. (Il Mattino di Padova)

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha annunciato al Consiglio Nazionale i designati per svolgere il ruolo di portabandiera alle Olimpiadi 2024 di Parigi. Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi sono stati scelti per guidare la squadra italiana nella cerimonia inaugurale il 26 luglio. (alfemminile.com)

Un altro pezzo di storia azzurra e marchigiana. Gianmarco Tamberi sarà il portabandiera dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio con la cerimonia di apertura e termineranno domenica 11 agosto. (corriereadriatico.it)

Olimpiadi di Parigi, l'Italia ha scelto i due portabandiera

Giornata di nomine importanti. Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha annunciato i portabandiera della spedizione tricolore alle prossime Olimpiadi di Parigi. Si tratta di Arianna Errigo, specialista della scherma, e di Gianmarco Tamberi, alfiere dell’atletica italiana. (OA Sport)

Nata a Monza il 6 giugno 1988, la mancina Arianna debutta ai Giochi olimpici a Londra 2012 ed è subito gloria per lei. Percorso olimpico (Eurosport IT)

Mancano appena novantacinque giorni alle Olimpiadi di Parigi e l'Italia ora ha finalmente scelto i suoi portabandiera, che dovevano essere un uomo e una donna. Sono stati scelti Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo: saranno loro a sfilare nella cerimonia inaugurale con il tricolore tra le mani. (AreaNapoli.it)