Classifica Forbes, da Bezos a Buffett: ecco chi sono i 10 «paperoni» più ricchi del mondo

Corriere della Sera ECONOMIA

La rivista economica ha individuato ben 2275 paperoni nel 2021, in crescita di 660 rispetto all’anno precedente e con 328 donne (tra cui Kim Kardashian).

Un sorpasso però c’è già stato: Pechino è la città che ospita più paperoni di tutti, ormai più di New York

Come nazionalità a guidare la classifica dei miliardari globali rimangono ancora gli Stati Uniti con 724 persone, ma la Cina sta chiudendo il gap attestandosi a 698. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Nell’anno del Covid sono aumentati i miliardari nel mondo: ecco la classifica (Di giovedì 8 aprile 2021) L’emergenza Covid-19 ha senza dubbio accresciuto le difficoltà economiche di moltissime persone, in diversi Paesi del mondo. (Zazoom Blog)

Un ricco di troppo che fa di Pechino la città dei paperoni anche rispetto a New York City, che conta appena 99 miliardari. Anche se Pechino ha più miliardari della Grande Mela, il patrimonio netto dei miliardari di New York City è di 80 miliardi di dollari superiore a quello di Pechino (Euronews Italiano)

Si tratta di Leonardo Del Vecchio, fondatore e presidente di Luxottica, con un patrimonio di 25. Il filantropo e fondatore di Microsoft, Bill Gates, è invece al quarto posto, con 124 miliardi di dollari. (Open)

È quanto emerge dall’ultima classifica stilata da Forbes sugli uomini e le donne più ricchi del pianeta. L’86% delle 2.755 persone in lista sono più ricche di un anno fa e complessivamente valgono 13.100 miliardi, 8.000 in più del 2020. (Zazoom Blog)

È andata ancora meglio a Elon Musk, che con un patrimonio di 151 miliardi è al secondo posto di questa classifica. Il patrimonio complessivo dei miliardari ha segnato una crescita ancora più impressionante: +63,7%, passando da 8mila a 13.100 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)

Nell'annuale classifica dei miliardari del mondo, la celebre rivista Forbes ha inserito anche Dan Friedkin tra gli uomini e delle donne più facoltose sul pianeta. Il presidente della Roma tra le persone più ricche del mondo. (Il Romanista)