Copenaghen, incendio devasta la Borsa: crolla la storica guglia, si cercano di salvare le opere d'arte

leggo.it ESTERI

La Borsa di Copenaghen, un'iconica struttura del 17esimo secolo, è stata colpita da un violento incendio questa mattina. La famosa guglia dell'edificio, alta oltre 50 metri, è crollata a causa delle intense fiamme. Al momento, non ci sono persone all'interno dell'edificio. I team di emergenza presenti sul luogo stanno facendo il possibile per recuperare e salvare le opere d'arte ospitate all'interno della struttura. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un incendio è scoppiato nell’edificio della Vecchia Borsa di Copenaghen, nota come Børsen. Il palazzo, risalente al 1625, è uno dei più antichi della capitale danese. La sua iconica guglia è crollata, inghiottita dalle fiamme. (LAPRESSE)

Un grosso incendio è divampato stamattina nel palazzo della Borsa nel centro storico di Copenaghen, facendo crollare la guglia. Il primo allarme è stato lanciato alle 7:36 di stamattina, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa danese Ritzau. (Sky Tg24 )

La polizia ha dichiarato su X (ex Twitter) di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. «Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile», ha dichiarato la Camera di Commercio danese. (Corriere del Ticino)

Le fiamme hanno distrutto il palazzo che ha ospitato la borsa di Copenaghen fino al 1974, nel centro storico della città, uno degli edifici più antichi della capitale danese, costruito nel 17esimo secolo. (La Stampa)

Un grosso incendio ha distrutto una parte dello storico edificio di Copenaghen. Alcune delle persone sul posto sono accorse nell'edificio per cercare di salvare opere d'arte dalle fiamme. Danimarca, incendio Copenaghen: opere d'arte salvate dall'incedio della Borsa (ilmessaggero.it)

I servizi di emergenza sul posto stanno cercando di salvare le opere d'arte custodite all'interno. Un violento incendio è scoppiato questa mattina alla Borsa di Copenaghen, un edificio risalente al 17mo secolo. (Adnkronos)