Incendio alla Borsa di Copenaghen: un colpo al cuore della città

Un vasto e devastante incendio ha colpito il palazzo che ospita la storica Borsa di Copenaghen, costruito nel XVII secolo. L'evento ha avuto luogo stamattina, intorno alle 8, come riportato da un giornalista dell'AFP.

L'intervento dei vigili del fuoco

I vigili del fuoco danesi sono intervenuti sul luogo dell'incendio. Nonostante i loro sforzi, l'incendio non è ancora sotto controllo e stanno cercando di salvare il resto dell'edificio.

Complicazioni nel contenimento dell'incendio

I lavori di spegnimento sono stati resi estremamente difficili dal fatto che la Borsa aveva un tetto in rame, sotto il quale i vigili del fuoco non potevano passare.

Danni all'edificio storico

Parti del tetto dell'edificio della Borsa di Copenaghen sono crollate e circa la metà dello storico palazzo è in fiamme, come riferisce il quotidiano "Politiken", citando il servizio delle emergenze della capitale danese.

Questo evento rappresenta un duro colpo per la città di Copenaghen, che vede uno dei suoi edifici storici in pericolo. Le autorità stanno facendo tutto il possibile per contenere l'incendio e minimizzare i danni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo