Verona, l’autenticità sa di buono: una lezione anche per il centrosinistra

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Una lezione che va tradotta in un modo nuovo di intendere i rapporti “dentro” la politica e tra politici e società

La riprova è la città di Verona, menzionata persino nei libri come capitale della (peggior) destra italiana, che ha invertito la rotta seguendo sia la percezione che la ragione.

Verona centro di un’Europa che conta è l’altra faccia di questo prisma attrattivo e innovativo.

Verona ha trovato una squadra e un candidato sindaco che l’hanno trascinata verso gli orizzonti di cui sono capaci le persone con un’idea molto precisa di città, di comunità e di futuro. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

È successo anche ad Allevi, che al primo turno aveva ottenuto il 47,12% delle preferenze dei monzesi. contro le 40,08 di Pilotto. 2 Fatal Verona. Dopo 15 anni il centrodestra. ha perso Verona, dove. al ballottaggio si è imposto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quando Tommasi pensò alla direzione della Federcalcio, Spalletti non ebbe dubbi: «Io voterò per lui Un sogno che lo riporterà anche allo stadio, magari per la prima stagionale dell'Hellas Verona, ormai unica squadra in città dopo il fallimento del Chievo. (ilmattino.it)

"E' l'occasione per ringraziare quanti hanno contribuito a questo risultato, a tutti quelli che hanno lavorato nella nostra squadra di cadidatura e a quanti hanno votato" ha detto Tommasi. "E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. (Sky Tg24 )

La cerimonia di investitura ufficiale, con il passaggio di consegne dal sindaco uscente Federico Sboarina è in programma alle ore 11 a Palazzo Barbieri, sede del municipio (Tiscali Notizie)

"E' una città che ha fatto una scelta - ha sottolineato, riferendosi al cambio politico della maggioranza - e portarla avanti è un grande peso ma anche una grande sfida. amniano Tommasi, del centrosinistra, si è insediato poco fa come nuovo sindaco di Verona, nel corso della riunione per la proclamazione degli eletti, a Palazzo Barbieri. (La Sicilia)

L'Europa, lo spumante, i selfie e gli abbracci: Damiano Tommasi e la notte della rinascita di Verona dal nostro inviato Concetto Vecchio. (la Repubblica)