Roma, Gualtieri rimanda a luglio la chiusura della discarica di Albano Laziale: ma d’estate il Pd…

Roma, Gualtieri rimanda a luglio la chiusura della discarica di Albano Laziale: ma d’estate il Pd…
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’ipotesi, insieme agli altri sindaci dei Comuni limitrofi, è quella di recapitare tre richieste all’indirizzo del sindaco Gualtieri

LA REAZIONE – Nonostante la postilla a tutela dell’ambiente, però, a leggere il provvedimento il sindaco di Albano Laziale, Massimiliano Borelli, è caduto nello sconforto.

Roberto Gualtieri, in qualità di sindaco della Città metropolitana, ha prorogato la contestata ordinanza sindacale emanata a luglio scorso dall’ex prima cittadina del M5s, Virginia Raggi. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nessun ripensamento da parte del neo Sindaco di Roma, nonché Sindaco della Città Metropolitana, Roberto Gualtieri, che ha spento ogni residua illusione di chi pensava che col passaggio di testimone dall’Amministrazione Raggi alla sua si potesse avere anche una rivisitazione del ruolo, totalmente subalterno, dei Castelli Romani…ridotti ad essere la discarica della Capitale. (CastelliNotizie.it)

Sabato 15 gennaio 2022 a partire dalle ore 9,30 presidio a Piazza SS Apostoli davanti alle sedi della Città Metropolitana e della Prefettura. Solerti funzionari delle direzioni regionali rifiuti, Tosini in testa, hanno via via aperto la strada allo scempio resuscitando autorizzazioni morte e sepolte. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Non è più tollerabile che i Castelli Romani siano la pattumiera della Capitale a causa della mancata pianificazione in campo ambientale da parte del presidente della Regione, Nicola Zingaretti, e del sindaco Roberto Gualtieri” Ebbene sì – dice ancora la Fattori -, anche questo è scritto nel documento diramato e pubblicato nell’Albo Pretorio della Città Metropolitana a firma Gualtieri. (CastelliNotizie.it)

Discarica di Albano, Gualtieri proroga l'apertura. Protestano i comitati: "Vogliamo più verifiche"

“Apprendo che ieri il Sindaco Gualtieri ha firmato la proroga di ulteriori 180 giorni per utilizzo discarica di Albano, ignorando completamente il grave rischio sulla salute a cui ci sta esponendo. 217 TUS) che prevede invece di adottare atti preventivi a tutela della salute dei residenti e l’integrità dell’ambiente” (CastelliNotizie.it)

“I fondi PNRR supporteranno la ripartenza di tutto il territorio di Torino e provincia”. Una squadra che mette insieme le proprie diverse competenze nonché esperienze per poter offrire alla Città metropolitana di Torino un valore aggiunto. (Torino Top News)

La rabbia dei residenti. La decisione di Gualtieri, per quanto prevedibile, non ha mancato di suscitare le reazioni dei residenti di Albano laziale. Con un’ordinanza firmata l’11 gennaio Roberto Gualtieri ha infatti esteso al 15 luglio 2022 l’apertura della discarica di Albano laziale. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr