Autodromo di Franciacorta: Porsche interessata all'acquisto?

Automoto.it ECONOMIA

Ancora niente di certo. Un affare milionario, indubbiamente, ed un interessamento che sembrerebbe avere come obiettivo quello di creare un impianto che faccia da riferimento per il mondo Porsche per l'Europa meridionale con investimenti che vanno nell'ordine della trentina di milioni di euro.

Il business delle piste sembra essere molto interessante per Porsche AG la quale dopo l'acquisto di Nardò da Prototipo srl potrebbe essere interessata all'acquisto ed alla gestione dell'autodromo di Franciacorta. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le modifiche sono puramente estetiche, quindi, secondo il registro DuPont, nulla impedisce al guidatore di guidare questa Porsche su strada. Quando una Porsche 911 danneggiata diventa qualcosa di speciale? (TuttoMotoriWeb.com)

Autodromo Franciacorta Porsche: l’ottavo PEC. Si tratta infatti dell’ottavo Porsche Experience Centre. Ora potranno farlo anche in Italia, terzo compratore Porsche in Europa, all’Autodromo Franciacorta. (Motori Magazine)

Il centro di Franciacorta – ha aggiunto il manager tedesco - sarà il prossimo punto di contatto per i clienti e gli appassionati che desiderano provare direttamente l’emozione del mondo Porsche”. Al pari degli altri Experience Center del marchio, quello di Franciacorta includerà diversi tracciati e un customer center. (Il Messaggero)

Porsche ha scelto di utilizzare il circuito esistente come punto di partenza per lo sviluppo dei futuri tracciati di guida. L’apertura del “Porsche Experience Center Franciacorta” è prevista per l’inizio del 2021. (NEWSAUTO)

“Gli Experience Center incarnano la vera essenza di Porsche”, afferma Detlev von Platen, membro del comitato esecutivo per le vendite e il marketing di Porsche AG. pubblicato il 19 / 11 / 2019. Lavori in corso all’ Autodromo di Franciacorta: il circuito, infatti, diventerà l’ottavo Porsche Experience Center al mondo, il più grande finora ad essere realizzato. (Gripdetective)

1 “Gordon” – Cicero (porsche 911) in 52’58”2; 2 Galletta – Marino (Renault 5GT Turbo) a 1’33”7; 3 Mistretta – Cangemi (Renault 5GT Turbo) a 3’48”3. Classifiche di Raggruppamento: 1° Raggr. (il Fatto Nisseno)