Indotto, ArcelorMittal riduce i pagamenti scaduti

Corriere di Taranto ECONOMIA

Nuova riunione, la terza dall’inizio di settembre, in call conference per la Cabina di Regia che si occupa dei pagamenti di ArcelorMittal verso le imprese dell’indotto dell’ex Ilva di Taranto.

Resta il dubbio che tutto questo stia avvenendo per diversi motivi, soprattutto per il momento delicato della trattiva in corso tra governo e ArcelorMittal.

A prendere parte all’incontro il senatore Mario Turco, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, con delega alla programmazione economica, il sottosegretario del MiSE, Alessandra Todde, l’amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, Lucia Morselli, presenti anche i rappresentanti di Confindustria, Camera di Commercio e Confapi Taranto. (Corriere di Taranto)

Ne parlano anche altre fonti

ArcelorMittal ha comunicato che pagherà nei prossimi giorni una cifra oscillante tra i 5 ed i 7 milioni di euro, somma relativa alle fatture scadute nei confronti delle aziende dell'indotto. (Avvenire)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. (Siderweb)

Le rispettive squadre di lavoro si sono confrontate sulle azioni di governance e sulla programmazione delle attività di marketing e promozione territoriale legate alla città di Taranto come destinazione turistica e crocieristica. (Corriere di Taranto)

Prima di essere amministratori, siamo anzitutto tifosi: dobbiamo fare squadra attorno a questa squadra con l’obiettivo di vincere il campionato”. “Questa città merita di salire di categoria e forse merita anche qualcosa in più rispetto alla Lega Pro. (TuttoCalcioPuglia.com)

Il tempo è ormai scaduto, ragion per cui USB Taranto proclama lo sciopero di 24 ore con presidio davanti alla portineria C della fabbrica a partire dalle 7.00 di venerdì 2 ottobre. Così Franco Rizzo Coordinatore provinciale USB Taranto. (Corriere di Taranto)

Un consiglio generale, quello di Confindustria Taranto, nel segno del cambiamento e delle progettualità fanno sapere dalla sezione ionica dell’associazione degli industriali italiani. Il consiglio ha poi ratificato il passaggio di consegne alla vicepresidenza di Confindustria fra Antonio Lenoci (già presidente della sezione metalmeccanica) e Vladimiro Pulpo, al quale è andata la specifica delega ai temi dell’indotto ex Ilva (Corriere di Taranto)