Il dialogo tra un attivista del clima e un poliziotto durante il blocco stradale a Milano

La Stampa INTERNO

Il dialogo tra un attivista del clima e un poliziotto durante il blocco stradale a Milano Un attivista discute con un poliziotto cercando di convincerlo a permettere a lui ed ai suoi compagni di ri-occupare Viale Fulvio Testi. "No, io vi sposto prima che vi rimettete, non ha senso che io sto qua e rischio che vi fate investire sotto la mia responsabilità". Gli attivisti avevano lasciato la sede stradale poco dopo l'arrivo delle forze dell'ordine per far passare un'ambulanza rimasta ferma in coda. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Un attivista per il clima discute con un poliziotto cercando di convincerlo a permettere a lui ed ai suoi compagni di ri-occupare viale Fulvio Testi, a Milano. Gli attivisti avevano lasciato la sede stradale poco dopo l’arrivo delle forze dell’ordine per far passare un’ambulanza rimasta ferma in coda. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sa che è diventato l’eroe nazionale? L’agente di polizia Alessandro Palmieri sorride senza imbarazzo nell’ufficio del dirigente del commissariato di Cinisello Balsamo. 24 anni (di cui 4 in polizia), originario di Trani, da qualche ora la sua reprimenda all’attivista di Ultima Generazione che pretendeva di fermare il traffico della più grande arteria di Milano (la Fulvio Testi) in nome del surriscaldamento climatico, e deviare il corso delle ambulanze (magari anche della storia), è sulla bocca di tutti. (Liberoquotidiano.it)

L’agente risponde: «Ma non decidete voi le tratte delle ambulanze, devono passare di qua». Alessandro Palmieri è l’agente della volante del commissariato di Cinisello Balsamo che ha spiegato agli attivisti di Ultima Generazione perché non potevano bloccare il traffico a Milano (Open)

Con una pazienza encomiabile, questo giovane poliziotto spiega loro perché (Secolo d'Italia)

«Se di solito sono tranquillo?». «Diciamo nella media: non sono un esagitato, ma nemmeno il Dalai Lama...». (Corriere Milano)

Gianluigi Buffon è stato uno dei migliori portieri della storia del calcio. Secondo quanto detto dall’agente Silvano Martina anche l’Inter lo ha voluto. L’intervista su Sportitalia. (Inter-News)