TIM nel mirino di KKR: l’Ad Gubitosi si tira indietro. Ecco cosa può accadere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Il cambio al vertice. Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di revocare Luigi Gubitosi dalle cariche di CEO e Direttore Generale della Società.

(KKR) ha presentato lo scorso 19 novembre una manifestazione d’interesse “amichevole” ed ha lanciato un’offerta che punta a detenere almeno il 51% di TIM

L’offerta di KKR, trattandosi di un settore strategico, è quindi soggetta al potere di Golden Power. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Luigi Gubitosi rimane consigliere di amministrazione e resta in possesso di 3.957.152 azioni TIM. (Teleborsa) - Cambia la governance di, in un periodo cruciale per la storia della società di telecomunicazioni, oggetto di interesse del fondo americano KKR. (Teleborsa)

Intanto il cda prosegue a cercare un successore, assistito dall'advisor Spencer Stuart per "definire una leadership esecutiva di medio termine della società stabile e duratura, che tenga conto dell'evoluzione dell'assetto societario complessivo di Tim e del relativo perimetro di attività" (Finanzaonline.com)

Direttore generale è stato nominato Pietro Labriola che mantiene la carica di ceo di Tim Brasil. Sabato 27 Novembre 2021, 07:18 - Ultimo aggiornamento: 07:19. In Tim si chiude ufficialmente la gestione Gubitosi. (Il Messaggero)

LEGGI Elliott scarica Telecom Italia, quasi azzerati i diritti di voto. E’ vero che il fondo KKR è noto per essere un investitore di lungo periodo. A parlare, intervistato dal quotidiano La Repubblica, è l’ex amministratore delegato di TIM, Amos Genish, al timone del gruppo di tlc fino a tre anni fa. (Finanzaonline.com)

Gubitosi comunque ha centrato l'obiettivo di far proseguire l'offerta di Kkr, di cui si occuperà un comitato creato appositamente composto dal presidente Rossi con quattro consiglieri indipendenti. Quanto alla Borsa il titolo Telecom, che in quattro giorni era salito di circa il 38%, portandosi a ridosso del prezzo dell'Opa a 0,505 euro, ieri è sceso dello 0,76 per cento (il Giornale)

Su Gubitosi: "Gubitosi ha perso la fiducia del cda dopo che non ha portato i risultati in tutti i settori e ultimamente anche per il contratto di DAZN. Genish, ex AD di TIM ha parlato del fondo proprietario del Milan e dell'accordo con DAZN: ecco tutte le sue dichiarazioni. (Pianeta Milan)