Rinnovo patente, le nuove regole: quando farlo e quanto costa | Allaguida

Alla Guida ECONOMIA

La patente prevede un rinnovo ogni ogni 10 anni fino al raggiungimento dei 50 anni di età, dopo i quali il rinnovo va effettuato ogni 5 anni.

Dai 70 agli 80 anni il rinnovo è previsto ogni 3 anni, mentre dagli 80 anni in poi ogni 2 anni.

Ma un’altra delle date che si rischia di dimenticare è quella relativa al rinnovo della patente.

La visita medica. La visita medica per il rinnovo patente può essere effettuata presso una ASL o direttamente presso la Motorizzazione. (Alla Guida)

La notizia riportata su altri media

E tra il 1° febbraio 2020 e il 31 marzo 2020 per indicare sul verbale che la revisione è scaduta il 31 ottobre 2020. Ma, se scadute tra l’1 aprile 2020 e il 31 agosto 2020 hanno proroga di sette mesi. (ClubAlfa.it)

Revisione auto: ulteriore proroga. Ricordiamo altresì che nel recente regolamento UE sopracitato, è inclusa una ulteriore decisione molto simile a quella in tema di proroga patenti. Proroga scadenza patenti: la decisione di Bruxelles. (Lavoro e Diritti)

L’Unione Europea, col Regolamento 2021/267, allunga di 10 mesi la validità dei documenti in scadenza tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021. A ciò va aggiunto che qualora l’emergenza sanitaria mondiale persistesse, ogni Stato membro potrà chiedere alla Commissione Europea un’ulteriore proroga, di massimo sei mesi, per patente e revisione. (InMoto)

Nuove disposizioni per patenti e revisioni scadute, ecco tutte le novità per il 2021. In buona sostanza, a partire dal 6 marzo 2021, saranno messe in campo queste disposizioni:. a) per le patenti di guida scadute o in scadenza si prevedono 10 mesi ulteriori di validità. (Proiezioni di Borsa)

I luoghi preposti sono gli Uffici della Motorizzazione Civile, nelle officine autorizzate o negli appositi centri di revisione. Dal momento che la revisione è obbligatoria per legge, va effettuata quattro anni dopo la prima immatricolazione del veicolo che diventano poi due per i successivi controlli. (ilGiornale.it)

Si estende di ben dieci mesi la validità di ogni patente (anche CQC) con data scadenza tra 1 settembre 2020 e 30 giugno 2021. Sì perché dopo quella di primavera 2020 che rimandava tutto all'autunno e l'ultima dell'inverno, che portava a primavera 2021, è in arrivo la nuova proroga 2021. (Automoto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr