Elkann, joint venture Stellantis-Foxconn per l'hi-tech sulle auto

Calciomercato.com ECONOMIA

L'esperienza di Stellantis unita con le capacità di sviluppo software e hardware di Foxconn per portare a un livello superiore l'esperienza di guida e tutta una serie di servizi che nel mondo di oggi vi sono connessi

Stellantis, il gruppo aziendale della famiglia Agnelli/Elkann nel settore dell'automobile (nato dalla fusione tra PSA ed FCA) ha messo a segno una partnership con Foxconn per dar vita a Mobile Drive, una joint venture per mettere a punto nuovi sistemi hi-tech per le auto: intelligenza artificiale, comunicazione 5G, servizi over-the-air avanzati, opportunità di e-commerce e integrazioni smart cockpit. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

Stellantis metterà a disposizione l'esperienza e la capacità di progettare veicoli, mentre Foxconn metterà sul piatto anni e anni di lavoro nella produzione di smartphone (Apple iPhone), software a hardware in generale per il settore dell'elettronica di consumo La nuova realtà prenderà il nome di Mobile Drive, e prevede la partecipazione paritetica, 50/50. (DMove.it)

Stellantis e la taiwanese Foxconn annunceranno domani una partnership strategica. Non è né la prima né l’unica collaborazione che Foxconn ha in essere su questo fronte, tra cui il gruppo di auto elettriche cinesi Byton e con la statunitense Fisker (Il Fatto Quotidiano)

Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware,” afferma Young Liu, presidente di Foxconn. (Calcio e Finanza)

In futuro, la sede della nuova joint venture sarà situata nei Paesi Bassi, fornendo a Stellantis e ad altre case automobilistiche soluzioni software competitive e servizi hardware correlati. Mobile Drive combinerà l’esperienza di Stellantis nella progettazione, sviluppo e ingegneria dei veicoli e la capacità di Hon Hai di integrare software e hardware nel campo dell’elettronica di consumo e una profonda integrazione verticale della catena di fornitura globale. (ClubAlfa.it)

Il colosso di Taiwan, divenuto famoso anche per la collaborazione con Apple, si unirà in una joint venture con il gruppo italo-francese Stellantis. Nella giornata odierna sarà il numero uno di Stellantis, Carlos Tavares, a parlare direttamente con il presidente di Foxconn, Young Liu. (Tom's Hardware Italia)

Lo ha dichiarato Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, commentando l’annuncio della nascita di Mobile Drive, la joint venture 50/50 tra Stellantis e Foxconn che mira a velocizzare i tempi di sviluppo per fornire esperienze innovative agli automobilisti. (Finanzaonline.com)