Covid, la proposta delle Regioni: “Ridurre le zone e fissare un numero minino di test”

Covid, la proposta delle Regioni: “Ridurre le zone e fissare un numero minino di test”
AbruzzoLive SALUTE

Sono le proposte emerse dagli interventi dei vari governatori alla Conferenza delle Regioni che si è aggiornata a domani

È la proposta che si apprende da ambienti della Conferenza delle Regioni che si è riunita anche sul tema del green pass.

I governatori chiedono di introdurre l’obbligo di accesso con il green pass a discoteche e grandi eventi solo al fine di permettere, almeno nella fase attuale, la riapertura di queste attività ancora chiuse. (AbruzzoLive)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il green pass si ottiene dopo la somministrazione della prima dose, oppure con un tampone con esito negativo effettuato nell’arco di 48 ore. Il certificato può essere scaricato dal sito ufficiale del governo oppure tramite l’app Immuni (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Il cuore della questione, certamente complessa e intricata, secondo i pubblici esercenti è decisamente un altro. (Intorno Tirano)

Chi dichiarerà il falso lo farà a suo rischio e pericolo.e noi ci batteremo in fase di conversione in legge del decreto affinchè questo avvenga", scrive la Fipe. (Teleborsa)

L'Italia rafforza le operazioni Corona: ristoranti e bar hanno bisogno di un pass Corona per un tavolo all'estero

Obbligo di Green pass anche per cinema e teatri, ma aumenta il numero di spettatori ammessi ad assistervi, sia al chiuso che all'aperto. Mentre in zona bianca, dove ora sono fissati limiti di capienza, viene fissato un tetto all'aperto di 5000 persone e al chiuso di 2500 persone (Il Vizzarro)

Sarà invece necessario esibire il pass verde per l'accesso a spettacoli all'aperto, centri termali, piscine, palestre, fiere, congressi e concorsi. Green pass dal 5 agosto per poter accedere ai bar e ai ristoranti al chiuso, farsi un tuffo in piscina o assistere ad uno spettacolo, anche all'aperto. (TorinoSud)

Da quel giorno è necessario il Corona Pass se si vuole sedersi al tavolo di un ristorante o di un bar. Dal 6 agosto l’Italia intensificherà le operazioni corona. (QWERTYmag)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr