Coronavirus, un sacerdote contagiato a Santa Marta. “Nuovo tampone a papa Francesco”

Gaucho News ESTERI

Dopo le voci dei primi di marzo di un tampone a papa Francesco, c’è la notizia, confermata, di un sacerdote positivo al Covid-19.

Dopo l’accertamente dell’ultimo caso di contagio, secondo l’edizione digitale del Fatto quotidiano, è stato fatto un nuovo tampone a papa Francesco e agli altri ospiti della residenza di Santa Marta.

Finora, come dichiarato dal direttore della sala stampa vaticana, Matteo Bruni, nella Santa sede erano quattro i contagiati da coronavirus, tra Musei vaticani e altre dipendenze. (Gaucho News)

Su altre fonti

Per questo Bergoglio è stato sottoposto a tampone insieme ai dipendenti della segreteria di stato. Città del Vaticano - Dopo la positività di un monsignore italiano in servizio nella segreteria di stato e residente nella stessa struttura del pontefice. (Tuscia Web)

Leggi anche -> Papa Francesco malato: “Saltano alcuni impegni” – VIDEO. A riportarlo è il quotidiano ‘Messaggero‘, sul quale si legge che un collaboratore del Santo Padre, che risiede a Casa Santa Marta, appartamento apostolica di residenza del Pontefice, è stato trovato positivo. (ViaggiNews.com)

(https://www.youtube.com/watch?v=iCONID8PEOo). Radio Vaticana-Vatican News, infatti, oltre alla tradizionale diretta streaming con tele-radiocronaca in 8 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, tedesco, arabo e cinese) attiverà anche un canale dedicato su YouTube per la traduzione nella Lingua dei Segni. (Vatican News)

Per approfondire leggi anche: Papa Francesco ogni mattina alle ore 7 su Rai1: messa in diretta. Il prelato - come riposta l'agenzia Ansa - vive da tempo a Casa Santa Marta, la stessa residenza vaticana dove abita papa Francesco: per l'edificio e i suoi abitanti sono state adottate le misure di prevenzione previste dai protocolli. (Corriere di Viterbo)

Quindi il Papa chiede di fare un esame di coscienza per scoprire i nostri idoli nascosti. La paura dei lavoratori senza lavoro fisso che pensano come dare da mangiare ai loro figli e vedono venire la fame. (Avvenire)

Il sacerdote viveva a Casa Santa Marta, lì dove abita anche Bergoglio fin dall’elezione al pontificato, ed è attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma. Il primo era stato accertato dal Fondo di Assistenza Sanitaria, l’ambulatorio della Santa Sede, pochi giorni dopo lo scoppio dell’epidemia in Italia. (Il Fatto Quotidiano)