Coronavirus, Arancione o Rosso: Toscana in bilico. Siena chiude le scuole, Cecina in mini lockdown

Corriere Fiorentino INTERNO

Mentre a Montalcino il sindaco Silvio Franceschelli ha chiuso i due istituti superiori, dove non ci sono ancora casi ma preoccupa la «migrazione degli studenti» da zone a rischio

E c’è chi sceglie la Zona Arancione «rafforzata» (già adottata a Chiusi dopo la Zona Rossa), ovvero la chiusura delle scuole.

A Monteroni d’Arbia, invece, il sindaco Gabriele Berni spiega che la Zona Rossa «non è da escludere, ma dipenderà dai risultati dello screening», partito ieri. (Corriere Fiorentino)

Su altri media

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 1.005 (22 in più di ieri e 54 in più del 22 febbraio): tra questi sono 842 gli ospedalizzati ordinari (18 in più di ieri) e 163 in terapia intensiva (4 in più di ieri). (LivornoToday)

24 febbraio 2021 a. a. a. Coronavirus, sono 857 i positivi in più rispetto a ieri (832 confermati con tampone molecolare e 25 da test rapido antigenico). Sono 400 i casi riscontrati oggi nell'Asl Centro, 233 nella Nord Ovest, 224 nella Sud est. (Corriere di Arezzo)

Lo spostamento verso una sola abitazione privata abitata è consentito, nell'ambito del territorio comunale, una volta al giorno. Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia di attivita' svolta, i mercati, salvo le attivita' dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici (Toscana Notizie)

Sulle zone rosse come soluzioni a eventuali contagi diffusi in certe aree della Toscana (vota il sondaggio di gonews.it per dire la tua sulle varianti Covid) Nardella ha affermato: "Può essere una buona alternativa a quella di trasformare l'intera regione in zona rossa. (gonews)

Oggi si registrano 17 nuovi decessi: 11 uomini e 6 donne con un'età media di 80,5 anni. Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sono 151.413 i casi di positività al Coronavirus. (gonews)

“Come nel resto del Paese - prosegue l'assessora - la maggior parte delle nostre strutture scolastiche è datata. Firenze, 24 febbraio 2021 - In Toscana arrivano oltre 30,5 milioni di fondi del ministero dell'Istruzione per finanziare interventi sull'edilizia scolastica. (La Nazione)