Bitcoin come una moneta legale anche in Paraguay?

Bitcoin come una moneta legale anche in Paraguay?
Punto Informatico ECONOMIA

Così come a El Salvador, Bitcoin potrebbe diventare moneta legale anche in Paraguay.

Laser eyes, Bitcoin e PayPal per il deputato paraguaiano. Per l'occasione, il politico ha condiviso una propria immagine modificata con gli ormai celebri laser eyes che contraddistinguono chi ritiene la criptovaluta in grado di arrivare in un futuro non troppo lontano al prezzo di 100.000 dollari.

El verdadero to the moon 🚀#btc & #paypal pic. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre fonti

La struttura politica del paese è per alcuni motivo di preoccupazione, mentre altri credono che il lancio di un Bitcoin standard provocherà una reazione internazionale Tuttavia, le notizie hanno portato anche a critiche per El Salvador. (Cointelegraph Italia)

Tron sbarca a El Salvador. L’annuncio è arrivato poco fa – anche se non sono ancora chiari i dettagli dell’operazione. Justin Sun pronto ad aprire uffici nel paese. E potremmo puntare sugli effetti di questa iniziativa sulla piattaforma cripto eToro (qui per un conto demo gratuito), intermediario che offre 23+ token crypto a listino. (Criptovaluta.it)

Tentativo che trova man forte dal fatto che nel Paese i Bitcoin già “girano”. Su questo fronte ieri, sempre su twitter, si sono messi in luce alcuni parlamentari di Paraguay e Tonga, altri due piccoli Paesi dell’America centrale, aprendo a una possibile emulazione della strategia di El Salvador. (Il Sole 24 ORE)

El Salvador abbraccia Bitcoin: sarà il primo paese

Welcome to the future ???? Rendere il bitcoin una valuta legale. (La Repubblica)

Così, grazie ai bassi costi dell’energia locale il mining di criptovalute è esploso, come riporta Bloomberg Intanto il mining esplode nell'Argentina colpita da una forte inflazione del peso. La prima nazione sovrana ad adottare il bitcoin come valuta con corso legale, accanto al dollaro, potrebbe essere El Salvador. (Wired Italia)

L'intento è quello di affiancare Bitcoin al dollaro statunitense, moneta a corso legale nello stato dell'America centrale. O almeno questa è la sua intenzione, come reso noto in occasione della conferenza Bitcoin 2021 andata nei giorni scorsi in scena a Miami. (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr