Bitcoin come una moneta legale anche in Paraguay?

Punto Informatico ECONOMIA

Così come a El Salvador, Bitcoin potrebbe diventare moneta legale anche in Paraguay.

Laser eyes, Bitcoin e PayPal per il deputato paraguaiano. Per l'occasione, il politico ha condiviso una propria immagine modificata con gli ormai celebri laser eyes che contraddistinguono chi ritiene la criptovaluta in grado di arrivare in un futuro non troppo lontano al prezzo di 100.000 dollari.

El verdadero to the moon 🚀#btc & #paypal pic. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre fonti

“La prossima settimana – ha detto Nayib Bukele -invierò al Congresso una proposta per legalizzare il Bitcoin” Il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha annunciato una proposta di legge per fare in modo che il Bitcoin abbia corso legale nel paese. (Finanzaonline.com)

C’è comunque la possibilità che El Salvador apra una piccola crepa nella diga che oggi contiene la diffusione globale di Bitcoin. Tentativo che trova man forte dal fatto che nel Paese i Bitcoin già “girano”. (Il Sole 24 ORE)

O almeno questa è la sua intenzione, come reso noto in occasione della conferenza Bitcoin 2021 andata nei giorni scorsi in scena a Miami. Il 20% del valore che circola nel paese è legato al denaro inviato da chi ha scelto di migrare altrove. (Punto Informatico)

Intanto il mining esplode nell'Argentina colpita da una forte inflazione del peso. La prima nazione sovrana ad adottare il bitcoin come valuta con corso legale, accanto al dollaro, potrebbe essere El Salvador. (Wired Italia)

Tuttavia, le notizie hanno portato anche a critiche per El Salvador. L’America Latina abbraccia Bitcoin. Come segnalato da Cointelegraph, il piano di El Salvador ha già spinto il Paraguay a rivelare una mossa simile. (Cointelegraph Italia)

Al momento dell’invio, i dollari vengono trasformati in bitcoin che poi l’applicazione provvede a riconvertire in dollari una volta arrivati a destinazione Il piccolo El Salvador potrebbe essere il primo paese al mondo ad adottare il bitcoin come valuta legale. (Il Fatto Quotidiano)