Ditonellapiaga presenta il disco Camouflage: «Eclettico e figlio della generazione Z»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ma niente paura, comunque è sempre Tutto ok, come canta Ditonellapiaga nella traccia numero dieci del disco e come ci ripetiamo sempre tutti quando le cose, in realtà, non vanno affatto bene.

Come un chimico attento ai dosaggi, Ditonellapiaga chiude Camouflage riportando l’equilibrio emotivo grazie all’iniezione di sana autoironia di Carrefour Express, l’ultima traccia.

In Camouflage troviamo una serie di canzoni nate come figlie uniche, ma legate dal leit motive dell’ecletticità che rispecchia la mia indole principale“. (Spettacolo.eu)

Su altre fonti

Uscirà il 14 gennaio l’album Camouflage con cui Margherita Carducci, in arte Ditonellapiaga, approda sul mercato musicale italiano. La storia di quest’ultimo brano nasce quando Ditonellapiaga ascolta il giro di basso poi inserito nella canzone (Spettacolo Periodico Daily)

La mia idea è quella di portare a tavola un prodotto fantasioso che potesse rallegrare il momento dello stare a tavola. “Color-giones è un gioco di parole che da un lato richiama il prodotto tipico della cucina tradizionale sarda, dall’altra se ne distacca completamente. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

A una settimana dall'uscita 'X2' è il terzo album più ascoltato nel mondo: il primo singolo 'Solite pare', in feat. Nonostante l’esordio boom, il producer si schermisce: “Non mi aspettavo tutto questo successo, così tanti ascolti, tutto il disco in classifica. (LaPresse)

A parlare è, scommettiamo, la nuova icona dell’urban pop italiano ovvero la romana Margherita Carducci alias Ditonellapiaga che, fra qualche settimana, parteciperà al Festival di Sanremo insieme a Rettore. (Il Manifesto)

E finalmente anche Sanremo – soprattutto negli ultimi anni – ha abbandonato lo schema del classicone e si è aperto molto di più. Camouflage è un disco che, per stessa ammissione di Margherita Carducci (così all’anagrafe Ditonellapiaga), rappresenta la sua natura artistica camaleontica. (Spettakolo.it)

Parafrasando il titolo del brano, potremmo dire che tra Rettore e Ditonellapiaga è scattata la ‘chimica’… “Esatto: proprio così!” “Se vogliamo proprio sognare, essere fra i primi 12 sui 25 big, ovvero nella prima metà della classifica, sarebbe bellissimo!”. (Padova News)