Il capo dell'Aiea in visita a Zaporizhzhia con Zelensky

l'Adige ESTERI

ROMA Il capo dell'Aiea, Rafael Grossi, è in visita nella regione di Zaporizhzhia con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "La centrale idroelettrica del Dniepr è una parte essenziale del sistema che sostiene la sicurezza nucleare della centrale nucleare di Zaporizhzhya. Zelensky mi ha mostrato i recenti danni subiti dalla diga", ha twittato lo stesso Grossi postando foto della visita. . (l'Adige)

La notizia riportata su altre testate

La situazione intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia non migliora e le ostilità aumentano. Lo ha detto Rafael Grossi, direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), citato dalla Tass. (l'Adige)

Ucraina, Zelensky incontra direttore dell'Aiea Grossi 27 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)

Grossi, presidente mi ha mostrato recenti danni subiti da diga Agenzia (La Sicilia)

L'impianto nucleare ha perso la sua alimentazione esterna sei volte dall'invasione russa dell'Ucraina più di un anno fa, costringendo i generatori diesel di emergenza a entrare in funzione per raffreddare i reattori. (Corriere del Ticino)

(LaPresse) – Rafael Grossi, direttore generale dell’Aiea, l’Agenzia internazionale per l’energia atomica, è arrivato nella centrale nucleare di Zaporizhzhia. Milano, 29 mar. (LaPresse)

Nel suo settimo viaggio in Ucraina, Grossi ha sottolineato il suo impegno e il suo sostegno a Kiev per “tutto il tempo necessario”. Ho ribadito il pieno sostegno dell’Aiea agli impianti nucleari dell’Ucraina”, ha poi twittato Grossi (LaPresse)