Zaporizhzhia come Fukushima: l'Europa trema per possibile guasto

Quotidiano di Sicilia ESTERI

Oltre allo scoppio della Terza guerra mondiale si teme quello della più grande centrale nucleare europea per rischio guasto Non è solo il paventato scoppio della III^ guerra mondiale ad atterrire il Vecchio Continente, con il fiato sospeso dopo le dichiarazione U.S.A. circa la possibilità che la situazioni degeneri se sarà provato che la Cina fornisce armi alla Russia. Ad allarmare è anche ciò che potrebbe accadere “a seguito del calo dell’acqua dal bacino idrico di Kakhovka. (Quotidiano di Sicilia)

Su altri giornali

L'impianto nucleare ha perso la sua alimentazione esterna sei volte dall'invasione russa dell'Ucraina più di un anno fa, costringendo i generatori diesel di emergenza a entrare in funzione per raffreddare i reattori. (Corriere del Ticino)

Milano, 29 mar. Lo riferisce il corrispondente sul posto di Ria Novosti (LaPresse)

Nel suo settimo viaggio in Ucraina, Grossi ha sottolineato il suo impegno e il suo sostegno a Kiev per “tutto il tempo necessario”. Nel meeting si è parlato della sicurezza della centrale nucleare ucraina. (LaPresse)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha incontrato il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea), Rafael Mariano Grossi, a Zaporizhzhia. Nel suo settimo viaggio in Ucraina, Grossi ha sottolineato il suo impegno e il suo sostegno a Kiev per "tutto il tempo necessario". (Il Sole 24 ORE)

Agenzia Grossi, presidente mi ha mostrato recenti danni subiti da diga (La Sicilia)

ROMA (l'Adige)