Btp green, tutti pazzi per le prime eco obbligazioni del Tesoro: le richieste superano 80 miliardi

Il Messaggero ECONOMIA

3 Marzo 2021. di Roberta Amoruso. (Lettura 3 minuti). . . . Tutti pazzi per il primo Btp green del Tesoro.

«Siamo molto orgogliosi di avernpartecipato, in qualità di structuring advisor del Framework e di leadnmanager, all'emissione del primo Btp Green

Il risultato sarà che il mercato dei green bond potrebbe raggiungere i 100 miliardi di euro entro la fine di quest’anno.

Si tratta di più del doppio delle richieste arrivate a settembre scorso per il primo bond verde tedesco (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Una domanda quasi dieci volte superiore all’offerta per il primo Btp green italiano. Ieri il Tesoro ha chiuso il debutto del titolo sostenibile con scadenza al 2045 collocando 8,5 miliardi di euro, controvalore record per il mercato dei titoli sovrani sostenibili europei, con una richiesta che ha superato gli 80 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Rilevante è stata la partecipazione di investitori ESG (Environmental, Social and Governance) che hanno sottoscritto oltre la metà del collocamento. Il titolo è stato collocato al prezzo di 99,168 corrispondente ad un rendimento lordo annuo all’emissione dello 1,547%. (SoldiOnline.it)

Si tratta di un punto importante che servirà a stimolare la crescita del mercato delle obbligazioni verdi in futuro E L'Italia stimolerà la crescita del mercato dei green bond, secondo Columbia Threadneedle Investments. (Milano Finanza)

reen, il profilo dei sottoscrittori. Alla sottoscrizione del reen hanno partecipato circa 530 investitori istituzionali per una domanda complessiva di oltre 80 miliardi di euro, raggiungendo il record di richieste nelle emissioni inaugurali di Green Bond sovrani in Europa. (Wall Street Italia)

Btp Green 2045, il primo bond verde dello Stato italiano. Ieri il Tesoro ha collocato il suo primo Btp green, il bond verde, per un ammontare complessivo di 8,5 miliardi di euro. In particolare, le risorse raccolte dal Btp green verranno spese in sei categorie, che vanno dall’efficienza energetica ai trasporti, dall’economia circolare alla biodiversità. (Finanzaonline.com)

Il primo Btp green del Tesoro è un successo: richieste per oltre 80 miliardi. Il titolo verrà emesso per un importo di 8,5 miliardi di euro e un rendimento superiore di 12 punti base al Btp con scadenza marzo 2041. (Yahoo Finanza)