Ucraina Russia, le notizie sulla guerra di oggi | Macron: «La Russia non fermerà le sue ambizioni territoriali»

Corriere della Sera ESTERI

Di Lorenzo Cremonesi, inviato a Kiev, e Redazione Online Le notizie sulla guerra in Ucraina di venerdì 15 marzo, in diretta. • È il 750° giorno di guerra in Ucraina. Ore 06:39 - Governatore di Lipetsk, soppressi due droni sulla regione russa Due droni sono stati soppressi grazie a dei sistemi di guerra elettronica nella regione russa di Lipetsk a distanza di sicurezza da alcuni i edifici residenziali. (Corriere della Sera)

Su altri media

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Gli 007 russi sostengono che dopo le parole, il presidente francese Emmanuel Macron sarebbe pronto a passare ai fatti, con l'invio delle sue truppe in Ucraina: «Sta preparando un contingente militare di 2.000 uomini», ha sottolineato il capo dei servizi d'intelligence esterni di Mosca, Serghei Naryshkin, dicendosi a conoscenza del piano francese per sostenere Kiev in caso di un'escalation da parte di Mosca. (ilmessaggero.it)

Nessuna grande città è tornata alla normalità, anche se la vita non si ferma mai del tutto. (Voxeurop.eu)

Un soldato ucraino con un drone (foto Afp/Genya Savilov) Forze fresche e proiettili sono essenziali per contrastare la superiorità di Mosca ed evitare una spallata russa di qui all’estate | Il punto militare 628 (Corriere della Sera)

Usa preoccupati da uso armi nordcoreane da parte dei russi (la Repubblica)

Mosca avanza lentamente grazie grazie alla forza del suo esercito. Dalle operazioni di terra della russia ai target sotto il tiro delle forze ucraine ecco come sta evolvendo la guerra in Ucraina.Servizio di Matteo Sacchi Editing e montaggio di Alberto Bellotto (ilGiornale.it)